Love Me, il trailer del film con Kristen Stewart

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Bleecker Street

Gli attori Kristen Stewart e Steven Yeun interpretano una boa e un satellite che in un mondo post-apocalittico "si incontrano online molto tempo dopo l’estinzione dell’umanità” e "scoprono sé stessi e che cosa significa essere vivi e innamorati”

“È così che le forme di vita fanno amicizia”. Il trailer di Love Me, il film con protagonisti i candidati agli Oscar Kristen Stewart e Steven Yeun, si apre in un mondo post-apocalittico dove l’attrice interpreta una boa tecnologicamente avanzata nell’oceano che si fa chiamare Me (e infine Deja), e che sfoglia i filmati di Internet rimasti dopo la fine dell’umanità. “Va bene, ma non sono così sicuro che lo farò”, replica l’attore, che interpreta un satellite di nome Iam (più tardi Liam), che orbita intorno al pianeta. “Andiamo a vivere insieme”, suggerisce Me. “In una storia che abbraccia miliardi di anni, una boa e un satellite si incontrano online molto tempo dopo l’estinzione dell’umanità”, recita la sinossi della pellicola scritta e diretta da Sam e Andy Zuchero, che mette in discussione la natura della vita in un mondo dove la vita non esiste più e dove due robot “mentre apprendono com’era la vita sulla Terra, scoprono sé stessi e che cosa significa essere vivi e innamorati”. Il film, presentato nel 2024 al Sundance Film Festival, arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 31 gennaio.

 

“Volevamo realizzare un film che ti facesse sentire grande e piccolo allo stesso tempo”, hanno dichiarato a People, che ha pubblicato in esclusiva il trailer, i registi Zuchero. “È la storia di due esseri completamente nuovi – l’I.A. in due macchine – che si evolvono in avatar virtuali e poi in esseri umani in carne e ossa”. La trama segue quindi Deja e Liam, che prima coesistono digitalmente come esseri animati bidimensionali, e poi costruiscono insieme un mondo virtuale fino a diventare ricreazioni tridimensionali di una coppia felice che in precedenza viveva sulla Terra. Inizialmente ispirati dall'idea che l’intelligenza artificiale erediti il ​​nostro pianeta “molto tempo dopo che ci siamo fatti esplodere”, i registi hanno poi realizzato che “era davvero una storia d'amore su di noi”. In particolare, il film “riguarda quanto ci sentiamo distanti in questo momento e come tutti vogliano così disperatamente connetterci. Love Me è diventato uno specchio di chi fingiamo di essere e di chi siamo veramente”.