Fotogallery 15 aprile 2019

Keira Knightley, le foto più belle

  • Keira Knightley
    Nata a Londra il 26 marzo 1985, Keira Knightley in realtà doveva chiamarsi "Kira" in onore della pattinatrice russa Kira Ivanova di cui suo padre era ammiratore, ma la madre lo registrò nella forma "Keira" in occasione della sua nascita.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    A nove anni interpreta il film Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma (1999) di George Lucas. L'attrice viene scelta grazie alla forte somiglianza con l'attrice protagonista Natalie Portman.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2002 è tra le protagoniste di "Sognando Beckham. Keira interpreta una calciatrice che aiuta la protagonista, anch’essa giocatrice di calcio, a sfondare nel mondo dello sport.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2003 interpreta Elizabeth Swann ne "La maledizione della prima luna" e conquista il suo primo enorme successo commerciale. Con questo film e la relativa trilogia diventa una delle attrici più promettenti della sua generazione.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2005, a soli 20 anni, candidata ai Golden Globe e al Premio Oscar per la sua interpretazione in "Orgoglio e Pregiudizio" di Joe Wright, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen, affiancata ad attori del calibro di Brenda Blethyn, Judi Dench e Donald Sutherland.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Joe Wright sarà il regista di un altro grande successo, “Espiazione”, del 2007, tratto dal’omonimo romanzo di Ian McEwan. Ambientata in un lasso di tempo che va dal 1935 alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la pellicola ha ricevuto 7 nomination ai Premi Oscar
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2013 mostra tutte le sue doti canore nel film "Tutto può cambiare" dove veste i panni di Greta, giovane donna che si ritrova sola a New York dopo esser stata mollata dal fidanzato, un noto musicista.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2014 prende parte a "The Imitation Game", dove interpreta una crittologa accanto a Benedict Cumberbatch. Per questo film riceve una candidatura ai Golden Globe, una ai BAFTA ed una agli Oscar per la migliore attrice non protagonista.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Accanto a Morgan Freeman e Helen Mirrer fa parte del cast del film Disney "Lo schiaccianoci e i quattro regni". Nella pellicola interpreta il ruolo della fata confetto.
    @Getty Images
  • Keira Knightley
    Nel 2018 è protagonista di "Colette", film biografico che racconta la vita dell'omonima scrittrice e attrice teatrale francese, mentre nel 2019 recita ne "La conseguenza", adattamento cinematografico del romanzo del 2013, The Aftermath.
    @Getty Images
/

Keira Knightley è tra le attrici più apprezzate di Hollywood. Sono oltre trenta i film da lei interpretati, ma la sua carriera è stata fulminea con la sua prima candidatura agli Oscar all’età di 20 anni. La carriera dell’attrice inglese è cominciata molto presto, ha esordito a soli 9 anni nel film tv “A village affair”, mentre il successo internazionale è arrivato nel 2002, con la commedia “Sognando Beckham” di Gurinder Chadha. Famosa per la trilogia "Pirati dei Caraibi", dove interpreta Elizabeth Swann, grazie alla forte presenza scenica viene additata come una delle attrici più promettenti della sua generazione. Per la sua somiglianza con Natalie Portman viene scelta da George Lucas per interpretare la “sosia” della regina di Naboo (la Portman) nel film “Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma” del 1999. Tra i film più importanti anche "Orgoglio e pregiudizio", "Espiazione" e "The Imitation Game".