Festival di Cannes 2019, 16 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA

Il secondo giorno della 72ma edizione del Festival di Cannes, ha visto protagoniste le pellicole Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles. Il programma di oggi, terzo giorno della kermesse, prevede alle 19 Rocketman di Dexter Fletcher e Sorry we Missed you di Ken Loach alle 22. In attesa delle premiere e del red carpet di stasera, segui qui la diretta e non perdere tutte le news sul nostro Speciale.

 

Clicca qui per seguire il liveblog su Cannes di oggi

Lo Speciale Cannes 2019
Cannes: il programma
Le foto del secondo red carpet

 

1 nuovo post

Cannes 2019, l'arrivo di Elton John insieme al cast di "Rocketman"

 
Il biopic sulla vita dell’artista, diretto da Dexter Fletcher, è presentato fuori concorso. Il cantante è arrivato in completo e occhiali azzurri, maglia e scarpe da ginnastica bianche. Si è unito al cast per il photocall
 


Cannes 2019, l'arrivo di Elton John insieme al cast di "Rocketman". FOTO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Cannes 2019, l'arrivo di Elton John insieme al cast di "Rocketman". FOTO | Sky TG24
- di Redazione Sky Cinema

Kiddy Smile al Festival di Cannes

 
Il celebre DJ, guerriero da ballroom, producer, attore e icona LGBTQ sbarca alla 72ma edizione di Cannes, il suo inconfondibile stile lo precede. Tra musica, moda e cinema, l'artista assisterà alla proiezione di Atlantique (Atlantics) di Mati Diop.
 
 
Kiddy Smile - Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019. il red carpet è trasparente

Già Salomé ci insegnava nella Bibbia che la sensuale danza dei sette veli era in grado di convincere un uomo a fare quello che mai avrebbe pensato di fare e le celebrity prendono esempio: lo dimostra l'outfit di Amber Heard, un abito lungo color panna di Claes Iversen castigatissimo nella parte superiore e che coniuga lo spacco mozzafiato con le trasparenze della gonna. Ma anche Alessandra Ambrosio ha scelto di indossare veli impalpabili: bianco ghiaccio la prima serata, rosso fuoco la seconda. Notevole poi il traforo sensuale con spacco al limite del wardrobe malfunction per Romee Strijd:

Romee Strijd, Araya Hargate, Amber Heard, Alessandra Ambrosio (kikapress)
 
 
- di Redazione Sky Cinema

ROCKETMAN arriva a Cannes: ecco  Dexter Fletcher con Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Taron Egerton ed Elton John

Rocketman il film sulla vita di Elton John e in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes . La pellicola è stata diretta da Dexter Fletcher e vede come protagonista Taron Egerton. La pellicola ripercorre una delle carriere più sfavillanti di sempre della discografia raccontando la storia di un artista che non ha solo ridettato i canoni della musica a livello mondiale ma che ha anche influenzato società e cultura.




 

- di Redazione Sky Cinema

Elton John arriva al Festival di Cannes 

 
Si intitola “Rocketman” il film sulla vita di Elton John e in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes . La pellicola è stata diretta da Dexter Fletcher e vede come protagonista Taron Egerton. La pellicola ripercorre una delle carriere più sfavillanti di sempre della discografia raccontando la storia di un artista che non ha solo ridettato i canoni della musica a livello mondiale ma che ha anche influenzato società e cultura. Il film parte dall’inizio della carriera di Elton per arrivare al raggiungimento del successo che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati di sempre. Il titolo del film trae ispirazione da “Rocket Man”, distribuita nel 1972 e ritenuta una delle canzoni più famose di sempre tanto da essere inserita da Rolling Stone nella classifica dei migliori 500 singoli nella storia della musica. Il brano ha fatto da apripista all’album “Honky Château” e fu un successo incredibile in tutto il mondo scalando le classifiche di numerosi paesi.
 
Elton John - Getty Images
 
 

 

- di Redazione Sky Cinema

Istantanee da Cannes: a passo di danza con Yolonda Ross e Rob Morgan

 
I due attori, entrambe nel cast di Bull (sezione Un certain regard) si divertono a scherzare improvvisando un balletto in occasione della proiezione del film di oggi. La regista esordiente Annie Silverstein racconta la storia di un adolescente che vive con la nonna e la sorella, una relazione difficile con un padre assente, una madre in carcere e un cowboy in cerca di fortuna nei rodei. 
 
Getty Images
 
 
- di Redazione Sky Cinema

The Shining: il photocall

Il capolavoro di Kubrick sara proiettato oggi in versione restaurata nella sezione Cannes Classics
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: alla scoperta dei costumi di Rocketman

In  questo video scopriamo gli straordinari abiti e accessori che colorano le memorabili scene del film che sarà presentato in anteprima mondiale oggi  al Festival di Cannes. In sala dal 29 maggio distribuito da 20th Century Fox, il film è diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden e Jamie Bell
 
 

16/05/2019 11:24:17

Rocketman:i costumi del film: VIDEO

- di Redazione Sky Cinema

Scopri le star più sexy del secondo red carpet

 
Le dive sul red carpet della kermesse cinematografica sfoggiano le loro mise più sexy, c'è chi opta per un trucco leggero, quasi accennato e chi invece preferisce un make up più deciso. Tra i look più provocanti si distingue quello tutto rosso e spacchi di Alessandra Ambrosio, ma anche quello raffinato di Carla Bruni e quello classico in nero di Tina Kunakey che si mostra in tutto il suo generoso splendore.  
 
 

Cannes 2019: le star più sexy sul red carpet | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: le star più sexy sul red carpet
 
- di Redazione Sky Cinema

Shining a  Cannes 2019

Leon Vitali,attore inglese e s storico assistente di Stanley Kubrick presenterà oggi  al festiva una versione restaurata del capolavoro horror tratto da Stephen King.  La prioiezione sarà introdotta da  Alfonso Cuarón, 
 
Leon Vitali (Getty Images)
 
 
- di Redazione Sky Cinema

A Cannes è il giorno di Ken Loach

 
Il regista inglese torna al Festival di Cannes dove ha conquistato per due volte l’ambita Palma d’oro: nel 2006 con Il vento che accarezza l’erba, e dieci anni dopo con Io, Daniel Blake. Loach lo fa mettendo sotto la sua lente il mondo del lavoro precario e dei fattorini a domicilio. Ricky e Abby, questo il nome dei due protagonisti, capiscono che dopo una vita di sacrifici che non possiedono nulla. Allora rischiano tutto perché' Ricky possa mettersi in proprio con il servizio delle consegne per una multinazionale. Ma la realtà che affronta è più dura ancora di ciò che ha fatto per una vita intera.
 
 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: La conferenza stampa di I Miserabili

 
- di Redazione Sky Cinema

Rocketman, un'anteprima dalla colonna sonora del film

Oggi a Cannes è il giorno di Rocketman, il biopic presentato fuori concorso al Festival. E sul profilo instagram del film è stato pubblicato un assaggio di "I'm gonna Love me again", una delle canzoni composte per la pellicola e cantata da Elton John e Taron Egerton
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: I film in programmi oggi giovedì 16 maggio

Sulla Croisette torna Ken Loach, uno dei pochissimi a poter vantare due Palme d'oro (una per il Film Il vento che accarezza l'erba, l'altra per I, Daniel Blake) ma ancora desideroso di mettersi in gioco, fuori concorso si balla al ritmo della musica di Elton John, il disegno animato movimenta Un Certain Regard e le altre sezioni offrono il brivido della scoperta.
 

FILM IN CONCORSO

 


ATLANTIQUE di Mati Diop con Mama Sane' e Amadou Mbow.  .

A Dakar, in un gruppo di lavoratori precari che da mesi non vedono lo stipendio. Finalmente decidono di lasciare il cantiere e avventurarsi in mare. Tra loro Souleiman che vorrebbe sposare Ada ma sa che andrà in sposa a un altro. Il giorno delle nozze però un incendio devasta la festa nuziale e febbri misteriose colpiscono le ragazze del quartiere. Sarà  forse la vendetta di Souleiman?

 

SORRY WE MISSED YOU di Ken Loach con Kris Hitchen e Debbie Honeywood.. 

È il mondo del lavoro precario e dei fattorini a domicilio quello che il regista inglese mette sotto

la sua lente questa volta. Ricky e Abby capiscono dopo una vita di sacrifici che non possiedono nulla. Allora rischiano tutto perché' Ricky possa mettersi in proprio con il servizio delle consegne per una multinazionale. Ma la realtà che affronta è più dura ancora di ciò che ha fatto per una vita intera.

 

FUORI CONCORSO.

 

ROCKETMAN di Dexter Fletcher con Taron Edgerton.

Una biografia anticonvenzionale del genio del pop, dagli stentati inizi alla consacrazione internazionale. Dopo "Bohemian Rapsody" assisteremo a un altro evento tra musica e cinema?

 

ETRE VIVANT ET LE SAVOIR di Alain Cavalier .

Dopo 30 anni di amicizia Cavalier e la scrittrice Emmanuelle Bernheim decidono di adattare il romanzo di lei, racconto straziante dell'eutanasia che suo padre volle. Lo stesso Cavalier interpreterà il ruolo ma le riprese non cominciano perché' Emmanuelle deve essere operata d'urgenza?

 

UN CERTAIN REGARD

 

ES HIRONDELLES DE KABOUL di Zabou Breitman e Elea Gobbe'-Mevellec. 

Giulietta e Romeo nella terra dei Talebani. L'amore di Mohsen e Zunaira, perseguitato dalle restrizioni della religione resiste a tutto fincè ungesto sconsiderato del ragazzo?Un disegno di grande personalià '

e una storia di grande attualità si incontrano.

 

UNE GRANDE FILLE di Kantemir Balagov 

La ricerca delle felicità tra le macerie di Leningrado nel 1945. Il film e' un atto d'amore per le due donne protagoniste, Iya e Masha, capaci di ritrovare il sapore della vita anche tra desolazione e morte.

 

QUINZAINE DES REALISATEURS.

 

ON VA TOUT PETER  di Lech Kolwalski.

Nel cuore della Francia profonda gli operai, da mesi senza stipendio e condannati dalla chiusura della fabbrica, decidono di organizzare un concerto di rock & blues per raccogliere fondi. Questa volta saranno loro i protagonisti e gli arbitri del proprio destino. Da una storia vera.

 

SEMAINE DE LA CRITIQUE

 

LE MIRACLE DU SAINT INCONNU di Aljem Alaa Eddine

Amine è in fuga dopo aver messo le mani su un bottino che rappresenta la svolta della sua vita. Inseguito dalla polizia seppellisce i soldi su una collina, viene arrestato e finisce in galera comunque. Quando torna libero scopre che la collina e' diventato un luogo di culto e pellegrinaggio. Deve allora integrarsi con la popolazione locale sperando di poter ritrovare il suo tesoro. Un film che già si candida alla Camera d'oro e parla del grande risveglio del cinema arabo

- di Redazione Sky Cinema

Alessandra Ambrosio infiamma il red carpet di Cannes

 
L'incantevole e attesissima modella Alessandra Ambrosio ha infiammato il tappeto rosso della seconda giornata della kermesse cinematografica. L'attenzione dei fotografi era tutta concentrata su di lei, senza sosta è stata assediata dai flash della stampa e la sua mise ha inevitabilmente strizzato l'occhio a tutti i presenti: un vestito rosso svolazzante tutto veli che copriva l’essenziale e valorizzava le sue forme da top. Ecco a voi le foto 
 
 
 
Alessandra Ambrosio - Getty Images
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: le foto del secondo red carpet 

 
La seconda giornata della kermesse cinematografica ha visto protagonisti i due film in concorso: Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles. La parata di stelle sul red carpet ha visto sfilare anche l'ex premiere dame francese Carla Bruni e l'attrice premio Oscare Julianne Moore. La modella brasiliana Alessandra Ambrosio ha incantato i fotografi presenti sulla Croisette. Ospite d'eccezione della seconda giornata del Festival è stato John Carpenter. Sfoglia la gallery con le foto più belle del secondo red carpet di Cannes.
 
Carla Bruni - Getty Images
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te