Festival di Cannes 2019, 15 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA

La 72ma edizione del Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio), si è aperta con il film The Dead Don’t Die, I morti non muoiono del regista americano Jim Jarmusch, una commedia horror che durante la proiezione pare sia stata gardita dal pubblico. Per il secondo giorno della kermesse, oltre agli ospiti e ai protagonisti, sono attese le pellicole Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles rispettivamente previsti per le 18.30 e le 22. In attesa delle premiere e del red carpet di stasera, segui qui la diretta.


Clicca qui per seguire il liveblog su Cannes di oggi
La fotogallery del primo red carpet di Cannes 2019
Festival di Cannes 2019: il programma

1 nuovo post

Cannes, Carla Bruni e Julianne Moore sulla Croisette per "Les Misérables

 


Red carpet Cannes 2019: le foto della seconda serata sulla Croisette | Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Red carpet Cannes 2019: le foto della seconda serata sulla Croisette | Sky TG24 | Sky TG24
- di Redazione Sky Cinema

In concorso Les Miserables, film choc su violenza della polizia

 
Si ragiona per bande nelle banlieue parigine: ci sono i gitani, i fratelli musulmani, i papponi, le prostitute nigeriane, i ladri e i poliziotti. Questi 'Les Miserables' che racconta Ladj Ly, primo film in concorso per la Francia nella 72/a edizione del Festival di Cannes.
Nessun ricco all'appello in questa potente opera prima, solo gente che si arrangia, poveri, ultimi che vivono nel quartiere di Montfermeil proprio dove era ambientato gran parte del romanzo di Victor Hugo (anche da qui il titolo).
Gli unici che hanno la possibilità di salvarsi sono quelli che non hanno ancora preso una forma compiuta, ovvero i ragazzini, ma come dice sempre Hugo nel suo famoso romanzo andrebbero educati.
Non è certo il caso di quelli di Montfermeil dove piomba il giovane Stephane (il bravo Damien Bonnard), appena arrivato da Cherbourg a Parigi, assegnato alle brigate anticrimine dove ovviamente non si va troppo per il sottile. Tanto più quando i colleghi con i quali fa squadra sono il violento Chris (Damien Manenti) e il più gregario Gwada.
Così, dopo aver risolto qualche caso ordinario nel quartiere, arriva per i tre quello dei gitani di un circo a cui hanno rubato il cucciolo di un leone che accusano i fratelli musulmani. È quasi guerra tra le due comunità, ma la cosa va anche peggio quando i tre poliziotti si ritrovano a fare un atto di violenza molto grave che viene ripreso da un drone di passaggio (un vero oggetto tormentone in questa edizione compare nel film di Jarmush e in quello brasiliano, Bacurau).
Recuperare quel video che li accusa per i poliziotti sarà fondamentale e questo in un quartiere polveriera dove la violenza è nell'aria. E va detto che in Les Miserables di violenza c'è n'è davvero tanta, anche quando non si manifesta davvero. E questo fino a un finale travolgente.
Membro del collettivo Kourtrajmé (fondato da Romain Gavras e Kim Chapiron) dal 1996, Ladj Ly, 39 anni, ha una profonda conoscenza dell'ambiente in cui ha già girato il documentario '365 jours à Clichy-Montfermeil' (2005 ), sulle rivolte urbane.
Sua, infine, anche la docu-fiction Go Fast Connection (2008), che ha messo in discussione il modo in cui i media hanno ritratto le banlieue

Il cast del film

Ansa Foto
- di Redazione Sky Cinema

L'intervista a Alejandro González Iñárritu



 

- di Redazione Sky Cinema

Alessandra Ambrosio sfila in un abito rosso e sexy per la gioia dei suoi tanti estimatori e dei tanti fotografi presenti a Cannes

Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

L'attrice e modella nonché First Lady dell'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy sfila a Cannes 2019
 

Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Il trailer del film "Les Miserables"


Trailer LES MISERABLES de Ladj Ly - César 2018 from Salaud Morisset on Vimeo.

- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019 :  segui la diretta del secondo giorno

- di Redazione Sky Cinema

Bellissima e sorridente. E' l'attrice spagnola Rocio Munoz Morales mentre sfila in attesa della proiezione del film  "Les Miserables"

 

Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

La modella Alessandra Ambrosio sfila sul red carpet in attesa della proiezione del film "Les Miserables" del regista Lady Ly


 

Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

 

Bull di Annie Silverste in concorso in Un certain regard
 

Ancora un film nella sezione Un certain regard. Si tratta di Bull
della regista esordiente Annie Silverstein. Un racconto che mette in relazione una quattordicenne che vive solo con la nonna e la sorellina – il padre è assente, la madre è in carcere – e un cowboy afrodiscendente che cerca di sbarcare il lunario nei rodei di cui un tempo era leggenda. Un lavoro interessante, che si muove nel classico solco dell’indie a stelle e strisce ma sa anche qua e là trovare strade personali per esprimersi. Bravissima la giovane protagonista, Amber Havard

Info
Bull sul sito del Festival di Cannes.

 
 
 
 

 

- di Redazione Sky Cinema

Pierfranceco Favino sulla cover di Vanity Fair in attesa di Il Traditore in concorso a Cannes 2019

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Certain Regard: La femme de mon frère

 
Apre i battenti “Un Certain Regard”, la seconda sezione ufficiale con La femme de mon frère di Monia Chokri. A Montreal un fratello e una sorella vivono insieme, la loro è una relazione di simbiosi. Lui è un seduttore inveterato, ma quando si innamora perdutamente della ginecologa di lei, il loro rapporto viene messo a dura prova. 


- di Redazione Sky Cinema

Bacurau, la scheda del film

 

Bacurau: trama, trailer, cast e poster del film | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Bacurau: trama, trailer, cast e poster del film
- di Redazione Sky Cinema

Il trailer de Les Misérables di Ladj Ly

- di Redazione Sky Cinema

Les Misérables in concorso a Cannes 2019
 

Secondo film in concorso, oggi, al Festival di Cannes. Si tratta de "Les Miserables" del 39enne Ladj Ly. La pellicola ruota attorno al racconto di un gruppo di poliziotti alle prese con i pericoli della periferia parigina. Quel mondo criminale li costringe spesso a usare metodi “alternativi”. La situazione precipita quando qualcosa va storto durante un arresto, mentre un drone dall’alto riprende ogni loro mossa… Nel cast Damien Bonnard, Djibril Zonga, Alexis Manenti. Per il regista si tratta di un esordio nel cinema di finzione anche se la storia è ispirata agli scontri nelle banlieue parigine del 2015 cui Ly aveva dedicato un corto omonimo che nel 2017, guadagnandosi una nomination ai César.    

 
- di Redazione Sky Cinema

Bacurau in concorso a Cannes 2019

 
Oggi è il giorno di Bacurau, secondo film in concorso alla 72.ma edizione del festival. La pellicola è diretta da Kleber Mendona Filho e Juliano Dornelles e interpretata da Udo Kier e Sonia Braga. Qtesa la trama del film: Nel villaggio di Bacurau, nel cuore del Sertao brasiliano, si celebrano i funerali della più anziana del paese, Carmelita. Ma come per un sortilegio qualche giorno dopo si scopre che il paese sembra essere stato cancellato da tutte le mappe. Singolare ritorno di due attori girovaghi molto amati dalla cinefilia.
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Selena Gomez incanta  al Gala Dinner
 

on solo red carpet: la prima serata del 72esimo Festival di Cannes entra nel vivo con il tradizionale Gala Dinner al Palais des Festivals. A farsi notare per eleganza e raffinatezza è ancora una volta Selena Gomez, che già sul tappeto rosso di The Dead Don't Die aveva già incantato tutti con il due pezzi
champagne firmato Louis Vuttton e composto da bustier e gonna lung con spacco.Per il Gala Dinner, l'attrice ha optato per un miniabito bianco senza maniche e un soprabito con maniche scese, completando il look con sandali argento. Elegantissima anche Chloe Sevigny con lo stesso abito Thierry Mugler sfoggiato sul red carpet: un vestito lungo senza maniche dagli inserti rosa sul senoe caratterizzato da uno spaccoaltissimo, al limite del wardrobe malfunction!
 
 
n
 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Baci da Cannes 2019

la presidentessa delle giura della sezione del Festival Un Certain Regard Nadine Labaki lancia un bacio ai presenti al photocall
 
foto Getty Images
 
 
- di Redazione Sky Cinema
 

 Bacurau: le foto del film in concorso oggi a Cannes 2019

Oggi 15 maggio è il giorno del film brasiliano di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelle. con Sonia Braga,, Udo Kier, Barbara Volen, Jonny Mars, Chris Doubek, Karine Tele
 
- di Redazione Sky Cinema
I Photocall di oggi
 
- di Redazione Sky Cinema