
Emma Roberts, compie 30 anni la star di "Scream Queens" e "American Horror Story"
Nata il 10 febbraio 1991 nello Stato di New York, l'artista è figlia dell'attore Eric Roberts e della sua ex compagna Kelly Cunningham. È anche la nipote di Julia Roberts e Lisa Roberts Gillan. Per lei una carriera iniziata fin da giovanissima, per poi raggiungere la definitiva consacrazione con ruoli in alcune serie di grande successo

Emma Roberts compie 30 anni: la star di Scream Queens e American Horror Story è nata il 10 febbraio 1991 nello Stato di New York. (Foto:WebPhoto)
American Horror Story, pubblicato il poster della decima stagione
L’attrice è una figlia d’arte: il padre è infatti Eric Roberts mentre Julia Roberts e Lisa Roberts Gillan sono le sue zie. (Foto:WebPhoto)
American Horror Story, la decima stagione in uscita nel 2021
La carriera di Emma Roberts inizia quando è ancora una bambina: ha soltanto 4 anni quando ottiene il suo primo ruolo nella pellicola drammatica Blow, sotto audizione. (Foto:WebPhoto)
Emma Roberts è mamma: la prima foto con il figlio
Il primo copione di un certo rilievo arriva successivamente, con la serie televisiva Unfabulous, durata per tre stagioni. (Foto:WebPhoto)
Emma Roberts incinta posa per la cover di Cosmopolitan
Nel 2006 torna sul grande schermo con Aquamarine (nella foto) e nello stesso periodo recita in Nancy Drew, interpretando in tv l'omonima giovane eroina che fa la detective. (Foto:WebPhoto)
Emma Roberts fra fantascienza e glamour
Dopo Nancy Drew arrivano per Emma Roberts i ruoli in Hotel Bau e Lymelife. Successivamente ottiene la parte di una giovane innamorata in Appuntamento con l'amore (nella foto). Nello stesso periodo recita insieme a Chace Crawford e 50 Cent nel film Twelve. (Foto:WebPhoto)

Nel 2010 è lei a recitare nel ruolo di Alice Leeds in Memoirs of a Teenage Amnesiac, mentre nel 2011 partecipa nella commedia romantica L'arte di cavarsela (nella foto). (Foto:WebPhoto)

Nello stesso anno ricopre il ruolo di Jill Roberts nel film Scream 4 (nella foto) e nel 2013 fa parte del cast di Come ti spaccio la famiglia, insieme a Jennifer Aniston. (Foto:WebPhoto)

La definitiva consacrazione arriva quando viene scelta per recitare nella serie antologica American Horror Story. (Foto:WebPhoto)

Emma Roberts interpreta due ruoli principali: Madison Montgomery nella terza stagione e Maggie Esmerelda nella quarta. (Foto:WebPhoto)

Tra il 2015 e il 2016 è lei tra le protagoniste della serie commedia dell'orrore Scream Queens: a fianco di Emma Roberts ci sono Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Skyler Samuels e Ariana Grande. (Foto:WebPhoto)

Sempre nel 2016 recita nel film thriller Nerve, mentre l'anno dopo appare come special guest nella settima stagione di American Horror Story. (Foto:WebPhoto)

Nel 2018 torna a far parte del cast di American Horror Story per l'ottava stagione, riprendendo i panni di Madison Montgomery. (Foto:WebPhoto)

Nel 2019 è di nuovo parte del cast di American Horror Story: 1984. È la nona stagione della serie antologica, dove interpreta Brooke Thompson. (Foto:WebPhoto)

Per quanto riguarda la vita privata, dal 2019 fa coppia con l’attore Garrett Hedlund: i due hanno un figlio nato nel dicembre 2020. (Foto:WebPhoto)