Emma Roberts incinta posa per la cover di Cosmopolitan: è la prima volta per la rivista

Spettacolo

L'attrice e nipote di Julia Roberts è in attesa di un maschietto. “Sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci” ha confidato alla rivista

Emma Roberts ha posato con il pancione sulla cover di Cosmopolitan US, fotografata da Sasha Samsonova. È la prima volta che la rivista mostra una donna incinta sulla copertina.

Emma Roberts e le difficoltà della gravidanza

Nell'intervista per Cosmopolitan l'attrice 29enne ha raccontato le difficoltà che ha vissuto prima di restare incinta, a partire dalla malattia che le hanno diagnosticato prima della gravidanza, l’endometriosi. “Sono entrata in un nuovo mondo fatto di conversazioni sull’endometriosi, sull’infertilità, sugli aborti spontanei e sulla paura di avere figli. In un primo momento mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di sbagliato, ma poi è passato quando ho scoperto di non essere da sola. Alcune donne con l’endometriosi possono non avere alcun sintomo”. Emma, nipote della celebre Julia Roberts, ha poi rivelato che, quando le hanno diagnosticato la patologia, ha seguito il consiglio del suo medico e ha congelato gli ovociti. Una prassi necessaria nel caso volesse pianificare la gravidanza. “Da ragazzina ero convinta che a 24 anni avrei avuto un marito e dei figli e sarebbe stato super. Poi sono arrivata a 24 anni e ho ripensato a quando credevo che quest’ora sarei stata una mamma sposata”. “Sembra banale, ma sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci”. Emma è in attesa di un maschietto dal compagno Garrett Hedlund. “Per i primi mesi abbiamo voluto tenere la notizia per noi, dicendolo solo alle nostre famiglie e senza fare grandi progetti nel caso non avesse funzionato. Cos’ho imparato da questa gravidanza? Che l’unico piano è non avere un piano”. Infine Emma ha commentato i cambiamenti che sta affrontando il suo corpo: “Sono in buona salute, che è la cosa per cui sono più grata. Vedere il mio corpo cambiare dentro e fuori così drasticamente è stata un’esperienza folle. Sorprendente e bellissima”.

Emma Roberts

approfondimento

Emma Roberts conferma la gravidanza con le prime foto della pancia

Emma Roberts: “Ho bloccato mia madre su Instagram”

Nei giorni scorsi l'attrice ha rivelato a Jimmy Kimmel di aver bloccato la propria madre su Instagram. La donna infatti aveva rivelato in anticipo la gravidanza della figlia rispondendo al commento di un follower. “Sì, sono molto eccitata” aveva confermato sul social. “È stato un disastro, ed io ho scoperto tutto mentre ero in volo - ha spiegato Emma - Non ho potuto raggiungerla immediatamente. Non ho potuto chiamarla o attaccarla. Ho potuto solo mandarle qualche messaggio con iMessage e scriverle su Instagram chiedendole di fermarsi. Quando le ho scritto: 'Mamma, hai rivelato la mia gravidanza', lei mi ha risposto: 'Emma, ma tu l’hai annunciata'. Le ho riscritto: 'No, non l’ho fatto. Quello era un tabloid'. 'Oh, non era chiaro', ha fatto lei”. La discussione è poi degenerata: “Ci siamo azzuffate. L’ho bloccata a un certo punto, era l’unica arma che possedessi contro di lei. 'Amore, mi hai bloccato?', mi ha scritto alle due del mattino. 'Sì, ti ho bloccata'. Poi, l’ho sbloccata. È stata una guerra via Instagram, quella combattuta con mia mamma, e non me lo sarei mai aspettata, ma sarà una bella storia da raccontare al bambino” ha concluso l'attrice ridendo.

Emma Roberts e Garrett Hedlund

approfondimento

Emma Roberts incinta: chi è il padre, Garrett Hedlund

Spettacolo: Per te