Wonder Woman 1984, il cast del film con Gal Gadot stasera in tv. FOTO
Va in onda su Italia 1, venerdì 27 marzo, il film del 2020 diretto da Patty Jenkins. Basato sul personaggio omonimo di DC Comics, ha un supercast capitanato da Gal Gadot
Va in onda su Italia 1, lunedì 10 marzo, Wonder Woman 1984, sequel di Wonder Woman (2017). Con i cinema chiusi a causa della pandemia, la pellicola dedicata alle avventure della semidea Diana Prince è uscita subito sulle principali piattaforme di streaming. Si tratta del nono film del DC Extended Universe e, per Gal Gadot, è la quarta comparsa in questo ruolo.
Gal Gadot interpreta qui Diana Prince / Wonder Woman. Principessa amazzone e semidea, figlia di Zeus e della regina Ippolita, Diana vive in incognito nella Washington del 1984 lavorando allo Smithsonian. Rispetto al primo film è più saggia e consapevole del suo ruolo, ma porta dentro di sé una solitudine profonda e la nostalgia dell'amato Steve Trevor, creduto morto decenni prima.
Chris Pine torna a vestire i panni di Steve Trevor, l'aviatore americano di cui Diana si è innamorata durante la Prima Guerra Mondiale, tornato miracolosamente in vita abitando ora il corpo di un altro uomo (solo Diana lo vede con lo stesso aspetto di prima). Disorientato ma entusiasta davanti agli anni Ottanta, è la spalla romantica di Diana e la spinge a ritrovare il coraggio di agire per il bene del mondo.
Kristen Wiig è Cheetah, new entry del mondo Wonder Woman. Geologa e cripto-zoologa timida e insicura, Barbara lavora con Diana allo Smithsonian e ne ammira quasi ossessivamente la sicurezza e il fascino. Dopo aver toccato la Dreamstone ottiene poteri sovrumani e si trasforma progressivamente in Cheetah, un essere ferino e spietato, diventando la principale antagonista del film.
Pedro Pascal è Maxwell Lord. Uomo d'affari carismatico ma sull'orlo del fallimento, Maxwell si impossessa della Dreamstone per acquisire il potere di esaudire i desideri altrui in cambio di ciò che vuole. Con i suoi capelli cotonati e la sua sete di grandezza è il villain centrale della storia, una caricatura del capitalismo sfrenato degli anni Ottanta.
The Mandalorian and Grogu, il trailer del film dell'universo di Star Wars con Pedro Pascal
Anche la biondissima Robin Wright torna nel sequel dedicato alle avventure di Wonder Woman nei panni di Antiope. Generale dell'esercito amazzone e zia di Diana, Antiope appare solo nel prologo ambientato a Themyscira, quando la piccola Diana partecipa alle gare atletiche tra le guerriere dell'isola. È lei a insegnarle una lezione fondamentale: non esistono scorciatoie per chi vuole davvero diventare grande.
Connie Nielsen è ancora una volta la regina Ippolita. Regina di Themyscira e madre di Diana, Ippolita compare anch'essa nel breve flashback iniziale sull'isola delle Amazzoni. Il suo ruolo è limitato rispetto al primo film, ma la sua presenza serve a ricordare le radici di Diana e i valori dell'onestà e dell'integrità su cui è stata cresciuta.