Rachel McAdams ricorda Diane Keaton mentre riceve la stella sulla Walk of Fame. FOTO
L'attrice canadese che ha recitato nei film targati Marvel Studios e in pellicole popolarissime, da "Mean Girls" a "La neve nel cuore" e "Le pagine della nostra vita", ha svelato la stella col suo nome a Hollywood con una cerimonia alla quale erano presenti Sam Raimi e i compagni di cast del suo nuovo film, "Send Help" e anche Domhnall Gleeson, co-protagonista della commedia sentimentale "About Time - Questione di tempo"
A cura di Vittoria Romagnuolo
Rachel McAdams è stata protagonista di una cerimonia in suo onore a Los Angeles, sulla Hollywood Boulevard, dove è stata collocata una stella con il suo nome, la numero 2.833 sulla celebre Walk of Fame. La star canadese, classe 1978, ha salutato i fan che l'attendevano dietro le transenne con un look elegante da giorno, adatto all'occasione da ricordare.
Buon compleanno Rachel McAdams, le foto più belle dell’attrice
Rachel McAdams ha posato seduta accanto alla sua stella sulla Hollywood Boulevard, come da tradizione in queste occasioni storiche per i protagonisti del grande e piccolo schermo. L'attrice canadese è attiva in questi giorni con la promozione di Send Help, la nuova pellicola di Sam Raimi di cui è protagonista, attesa nei cinema italiani dal 29 gennaio.
Send Help, il trailer dell'horror che segna il ritorno al cinema di Sam Raimi
Rachel McAdams vanta una lunga carriera ad Hollywood dove ha esordito da giovane nei primi anni del Duemila. "Le sue performance trasformative l’hanno affermata come una delle attrici più ricercate e rispettate di Hollywood”, ha detto Ana Martinez, produttrice di Walk of Fame. Candidata all'Oscar nel 2016 per nella categoria Migliore attrice non protagonista con Il caso Spotlight, McAdams ha ricevuto una candidatura al Tony Award per il suo lavoro a Broadway del 2024, Mary Jane.
I fan di Rachel McAdams hanno apprezzato la loro beniamina per la spontaneità dimostrata durante la cerimonia, che è stata condita da interventi divertenti ed emozionanti. Sam Raimi e l'attore Domnhall Gleeson hanno tenuto discorsi in onore dell'attrice che ha ringraziato i presenti e le persone che l'hanno accompagnata nel corso della sua carriera fortunata.
Rachel McAdams ha indossato un look da giorno elegante per la cerimonia in suo onore a Hollywood. Il look, composto da top bustier con peplo e gonna a tubo, una creazione di Burc Ayol a due toni, nero e giallo burro. Nere anche le mules col tacco di stoffa lucida. L'hairstyle è in linea con quelli mossi e naturali preferiti dall'attrice.
Nel suo discorso di ringraziamento, Rachel McAdams ha rivolto pensieri affettuosi alla sua famiglia, al suo compagno di lunga data, Jamie Linden, e a sua sorella Kayleen, persone che l'aiutano ad essere "quasi-normale". "Grazie per essere un grande team", ha aggiunto.
Con la morte di Diane Keaton, lo scorso ottobre, McAdams ha avuto modo, come tutti, di ripensare a La neve nel cuore, la commedia natalizia del 2005 nel quale ha recitato nei panni della figlia della diva americana. Nel suo discorso ha detto: "La mia amata Diane Keaton mi ha preso sotto la sua ala come se fossi sua figlia. Mi ha insegnato che, non importa da quanto tempo fai questo lavoro (...) A ogni interpretazione devi riuscire a tirare fuori più amore possibile".
Addio a Diane Keaton, i suoi film migliori da "Il Padrino" a "Io e Annie". FOTO
In questo scatto Rachel McAdams posa in piedi davanti alla sua stella sulla Walk of Fame con i suoi genitori, Lance e Sandra.
In questo scatto ci sono, da sinistra: il regista e produttore Sam Raimi, l'attore Dylan O'Brien e la produttrice Zainab Azizi. McAdams ha diviso questo momento così speciale con i suo ipiù recenti compagni di set. La première mondiale di Send Help si è svolta il 21 gennaio al TLC Chinese Theatre di Los Angeles.
Rachel McAdams abbraccia Dylan O'Brien, interprete maschile principale di Send Help, film che segna il ritorno al cinema di Raimi ma anche dell'attrice, il cui ultimo film era del 2023: la commedia brillante Ci sei Dio? Sono io, Margaret
La cerimonia a Hollywood è stata l'occasione per una reunion speciale per Rachel McAdams che ha ritrovato Domhnall Gleeson, co-star nella commedia sentimentale del 2013 About Time - Questione di tempo. Nel suo discorso Gleeson ha lodato l'amica con grande ironia: "La vita e Hollywood mi hanno insegnato che non dovresti avere tutto. Non è giusto essere la persona preferita da tutti sul set e il miglior attore nella stanza.”
Rachel McAdams è madre di due figli, uno nato nel 2018, l'altro nel 2020. Non si sa molto dei bambini, né nome né sesso, poiché l'attrice e il suo compagno (lo sceneggiatore Jamie Linden, nella foto) sono molto riservati. Linden era seduto con lei tra le prime file ad Hollywood ma non ha posato per gli scatti ufficiali.
CINEMA: tutti i video e le news