"OH. WHAT. FUN.", arriva il film di Natale con Michelle Pfeiffer: chi c'è nel cast. FOTO
Il 3 dicembre esce su Amazon Prime Video la pellicola tratta dall'omonimo racconto di Chandler Baker: la protagonista è una mamma che viene lasciata sola dalla famiglia durante le feste, e decide così di lanciarsi in un’avventura improvvisata, gettando tutti nella più totale confusione. Nella colonna sonora anche il brano originale di Gwen Stefani "Shake The Snow Globe"
Arriva il 3 dicembre su Amazon Prime Video OH. WHAT. FUN., commedia natalizia con protagonista Michelle Pfeiffer e tratta dall'omonimo racconto di Chandler Baker (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Oltre a una colonna sonora che contiene il brano originale di Gwen Stefani Shake The Snow Globe, il film vanta un cast imperdibile: ecco cosa sappiamo.
Oh. What. Fun., il trailer della nuova commedia natalizia con Michelle Pfeiffer. VIDEO
LA TRAMA - Claire Clauster è il collante della sua caotica e adorabile famiglia durante le feste, ma quest'anno, dopo aver pianificato un evento speciale per loro, i suoi cari, per errore, la lasciano a casa da sola. Stufa di sentirsi poco apprezzata, si lancia in un'avventura improvvisata. Mentre la famiglia si affanna per trovarla, Claire scopre la magia inaspettata di un Natale fuori dagli schemi.
26 film di Natale da vedere in streaming, da Sky a Netflix
MICHELLE PFEIFFER - L’attrice interpreta la protagonista Claire Clauster. Diventata nota al grande pubblico con Scarface (1983), ha ottenuto una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per Le relazioni pericolose (1988). Negli anni successivi sono arrivate anche le candidature come Miglior attrice protagonista per I favolosi Baker (1989) e Due sconosciuti, un destino (1992). Indimenticabili le sue interpretazioni in Paura d’amare, L’età dell’innocenza, White Oleander e Fuga a Parigi.
Michelle Pfeiffer, i suoi ruoli più famosi da Catwoman a Queen Ingrith
DENIS LEARY - Leary è Nick Clauster, il marito di Claire. Attore e comico, specialista della stand-up comedy, è il protagonista e co-ideatore della serie Rescue Me in cui interpreta un vigile del fuoco con grossi problemi personali: un ruolo per il quale ha ricevuto tre nomination ai Primetime Emmy. Ha prestato il volto anche al capitano George Stacy in The Amazing Spider-Man e all'allenatore dei Cleveland Browns Vince Penn in Draft Day.
FELICITY JONES - L’attrice britannica è Channing Clauster, la figlia di Claire e Nick. Conquistata la fama internazionale - e le sue prime candidature ai Golden Globe, ai BAFTA e agli Oscar - con il ruolo di Jane Wilde Hawking ne La teoria del tutto, il pubblico l’ha poi apprezzata in Rogue One: A Star Wars Story, Sette minuti dopo la mezzanotte, Inferno, Una giusta causa, The Aeronauts, The Midnight Sky, L'ultima lettera d'amore e The Brutalist. Per quest’ultimo ha ricevuto la sua seconda candidatura ai Golden Globe, ai BAFTA e agli Oscar.
"The Brutalist", il cast del film con Adrien Brody e Felicity Jones. FOTO
CHLOË GRACE MORETZ - Taylor Clauster, la nipote di Claire, è interpretata da Chloë Grace Moretz (a sinistra nella foto), attrice diventata nota al grande pubblico nel 2010 per il ruolo di Hit-Girl nel film Kick-Ass. Negli anni successivi ha fatto parte anche dei cast di Hugo Cabret di Martin Scorsese, Dark Shadows di Tim Burton, Carrie, The Equalizer, Lo sguardo di Satana - Carrie, Suspiria e Greta.
DOMINIC SESSA - Il nipote di Claire, Sammy Clauster, ha invece il volto di Dominic Sessa, apprezzatissimo da pubblico e critica nel suo debutto cinematografico nei panni di Angus Tully nel film The Holdovers - Lezioni di vita di Alexander Payne (2023). Un ruolo che gli è valso un Critics Choice Award e la candidatura ai BAFTA come Miglior attore non protagonista. È anche nel cast di L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't e sarà il protagonista di Tony, il biopic su Anthony Bourdain.
"The Holdovers - Lezioni di vita", la recensione del film con Paul Giamatti
EVA LONGORIA - Eva Longoria veste i panni del personaggio di Zazzy Tims. Indimenticabile Gabrielle Solis di Desperate Housewives, ha poi prodotto le serie Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills e Hot & Bothered, oltre ad avviare una carriera come stilista e proseguire ancora oggi quella da modella.
Eva Longoria, non solo Gabrielle: i ruoli più famosi tra tv e cinema. FOTO
DANIELLE BROOKS - Morgan è interpretata da Danielle Brooks, la Tasha "Taystee" Jefferson di Orange Is the New Black, ruolo grazie al quale ha vinto insieme al resto del cast quattro Screen Actors Guild Award. Nel 2015 debutta a Broadway nei panni di Sofia ne Il colore viola e ottiene una nomination ai Tony Award e un Grammy. Otto anni dopo riprende lo stesso personaggio nell’adattamento cinematografico e viene candidata - fra gli altri - agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA.
"Orange Is The New Black", 12 curiosità: dal cast alla storia vera che l’ha ispirata
JASON SCHWARTZMAN - Nel cast c’è anche Jason Schwartzman, che veste i panni di Doug. L’attore ha debuttato al cinema nel film Rushmore di Wes Anderson del 1998, e da allora ha recitato in altri sei film del regista: Il treno per il Darjeeling, Fantastic Mr. Fox, Moonrise Kingdom, Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e Asteroid City. È apparso anche in S1m0ne, Vita da strega e Marie Antoinette, dove interpreta Luigi XVI di Francia al fianco di Kirsten Dunst. È anche il cattivo Gideon Graves nel film Scott Pilgrim vs. the World.
Wes Anderson, da “I Tenenbaum” ad “Asteroid City”: tutti i suoi film
HAVANA ROSE LIU - Lizzie Wang-Wasserman ha il volto di Havana Rose Liu, nota soprattutto per la sua carriera da modella e per il ruolo da protagonista nel film Bottoms. Ha preso parte anche alla miniserie La direttrice, accanto a Sandra Oh, e ai film Il cielo è ovunque e No Exit.
JOAN CHEN - Jeanne Wang-Wasserman è interpretata da Joan Chen (in primo piano nella foto), attrice che ha raggiunto la fama mondiale con il ruolo di Wanrong nel film di Bernardo Bertolucci L'ultimo imperatore (1987), vincitore di nove Premi Oscar. A livello televisivo invece è stata Jocelyn 'Josie' Packard nella serie Twin Peaks creata da David Lynch. Il suo esordio alla regia è stato con Autumn in New York, interpretato da Richard Gere e Winona Ryder.
"I segreti di Twin Peaks", tutto sulla serie tv di David Lynch. FOTO
MAUDE APATOW - La Lexie di Euphoria presta il volto al personaggio di Mae-bell. L’attrice classe 1997 ha debuttato a soli 10 anni nel film Molto incinta, poi è apparsa anche in Funny People, Questi sono i 40, Other People, Assassination Nation, Il re di Staten Island e One of Them Days.
"Euphoria 3", Sydney Sweeney racconta la fatica mentale e fisica per perdere peso
DEVERY JACOBS - Devery Jacobs interpreta il personaggio di Donna. L’attrice canadese, nominata ai Canadian Screen Awards per la sua interpretazione in Rhymes for Young Ghouls, è apparsa in pellicole come South of the Moon e la serie di tre cortometraggi Assassin's Creed: Lineage. A livello televisivo ha recitato nella seconda stagione di American Gods e ha vestito i panni di Lilith Bathory nei primi due capitoli della serie The Order.
ROSE ABDOO - Il personaggio di Jane ha il volto di Rose Abdoo, attrice nota per i ruoli della meccanica Gypsy in Una mamma per amica, dell’insegnante di spagnolo Señorita Rodriguez in That's So Raven e di Josefina in Hacks.
"Gilmore Girls", ai Warner Bros Studios di Hollywood a Natale si potrà visitare Stars Hollow