KPop Demon Hunters 2 uscirà su Netflix nel 2029

Cinema
Netflix

I film d'animazione richiedono molto tempo per essere realizzati: ecco perché, tra il primo e il secondo film, sono stati ipotizzati quattro anni. La notizia del sequel è stata data in esclusiva da Bloomberg ma, ad oggi, Netflix e Sony non hanno rilasciato dichiarazioni

 

KPop Demon Hunters avrà un sequel, ma l'attesa sarà più lunga del previsto.

Cosa sappiamo sul ritorno di KPop Demon Hunters 

Netflix e Sony hanno finalizzato l'accordo per un altro film di KPop Demon Hunters, con l'intenzione di distribuire il sequel nel 2029, come riportato in esclusiva da Bloomberg. I film d'animazione, infatti, richiedono molto tempo per essere realizzati: ecco perché, tra il primo e il secondo film, sono stati ipotizzati quattro anni.

 

Film musicale animato con protagonista un fittizio gruppo di K-pop tutto al femminile, KPop Demon Hunters racconta la storia delle Huntr/x, popstar che - quando non sono sul palco - proteggono il mondo dai demoni. Approdato su Netflix (ma visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), è diventato il film più popolare di sempre della piattaforma di streaming. Mentre tre dei brani originali che compongono la colonna sonora - Golden, Your Idol e Soda Pop - sono stati tra i pilastri della classifica Hot 100 di Billboard e potrebbero persino essere nominati ai prossimi Grammy Awards.

 

KPop Demon Hunters è stato un tale fenomeno che Netflix, in genere restia a proiettare i suoi film al cinema, ha deciso di farlo. E di pubblicare in streaming una versione karaoke. Nel primo weekend d'uscita nelle sale cinematografiche, il film ha incassato circa 18 milioni di dollari in due giorni. Ad Halloween, ha incassato ulteriori 5-6 milioni. Un successo tale, in streaming come in sala, che la co-regista Maggie Kang, che ha diretto il film insieme a Chris Appelhans, ha subito espresso il desiderio di un sequel. Desiderio che, ora, è diventato realtà.

In arrivo i giocattoli

Qualche settimana fa Netflix ha annunciato che Mattel e Hasbro sono state nominate licenziatarie globali per i giochi e i giocattoli di KPop Demon Hunters. Presto vedrà dunque la luce un'ampia gamma di giocattoli, oggetti da collezione, giochi di ruolo e altro che permetterà ai fan di tutte le età di immergersi nei personaggi, nella musica e nel mondo del film in modi nuovi e divertenti.

 

"KPop Demon Hunters ha scatenato una frenesia globale tra i fan", ha dichiarato Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix. "Le HUNTR/X ci dimostrano che un trio davvero eccezionale è più della somma delle sue parti. Netflix, Mattel e Hasbro hanno unito le forze in questa collaborazione unica nel suo genere: i fan potranno finalmente mettere le mani su quelle bambole, i giochi e i gadget che, fin dall'uscita del film, hanno cominciato a chiedere".

 

Mattel commercializzerà e svilupperà una gamma completa di prodotti a tema: bambole, action figure, accessori, oggetti da collezione e playset a partire dal 2026 (ma, il 12 novembre, verrà messa in prevendita una confezione speciale con tre bambole HUNTR/X). Habsro proporrà invece peluches, elettronica per ragazzi e giochi di ruolo: il primo prodotto sarà MONOPOLY Deal: KPop Demon Hunters, già disponibile per il preordine negli USA su Amazon, Target e Walmart.

Approfondimento

Fenomenologia di KPop Demon Hunters: un nuovo modello di pop

Spettacolo: Per te