Il regista Pablo Larraín racconta gli ultimi giorni di Maria Callas in un ritratto intimo e struggente. Protagonista Angelina Jolie, in onda il 28 luglio su Sky Cinema. Disponibile anche in streaming su NOW e on demand
Lunedì 28 luglio alle 21:15 debutta in prima TV su Sky Cinema Uno Maria, il nuovo film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni di Maria Callas. Disponibile anche in streaming su NOW e on demand (anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass), il film è stato presentato in concorso alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia nel 2024. Un’opera che si inserisce nella trilogia del regista cileno dedicata a figure femminili iconiche, dopo Jackie e Spencer.
Gli ultimi giorni della Callas, tra solitudine e memoria
Ambientato a Parigi nel 1977, Maria racconta gli ultimi anni della vita della più grande soprano del Novecento. Lontana dalle scene e dai riflettori, Maria Callas vive in solitudine, immersa nei ricordi e nel silenzio di una città che non riesce più a consolarla. La sceneggiatura è firmata da Steven Knight (Peaky Blinders, Spencer), mentre il cast include, oltre a Jolie, anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Produzione internazionale e anteprima per i clienti Sky
Prodotto da Fremantle e Rai Cinema, Maria è una coproduzione internazionale che coinvolge The Apartment Pictures (gruppo Fremantle), Fabula Pictures e Komplizen Film. Per i clienti Sky da oltre tre anni, il film sarà disponibile in anteprima on demand grazie al programma fedeltà Sky Extra. Un’occasione per scoprire un ritratto inedito e toccante della “Divina”, interpretata da un’Angelina Jolie intensa e misurata.