I due attori saranno i co-protagonisti di una trilogia, il cui primo film è atteso per il 2026. Al centro della trama, un uomo e una donna che - innamoratisi da giovani - si ritrovano da adulti
Katie Holmes scriverà, dirigerà e sarà la protagonista di Happy Hours, una nuova trilogia di lungometraggi che la vedrà riunirsi col co-protagonista di Dawson's Creek, Joshua Jackson.
Il cast (che include anche Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty, Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin) si trova attualmente a New York per girare il primo film, la cui uscita è attesa per il 2026.
Di cosa parla Happy Hours
Happy Hours è descritto come la storia di due persone (Joshua Jackson e Katie Holmes) che cercano di vivere la loro relazione tra le sfide della carriera e delle responsabilità familiari. Due persone che, nonostante gli ostacoli della vita, credono ancora nell'amore. Commedia romantica, a tratti drammatica, Happy Hours esplora il viaggio emotivo di un uomo e una donna che, dopo essersi amati da giovani, si ritrovano adulti, tra gioie, perdite e speranze condivise.
A comunicare la notizia, che ha mandato in visibilio i fan, è stata la stessa Katie Holmes su Instagram. "Sono davvero grata di poter lavorare di nuovo con così tanti dei miei meravigliosi amici in questo film, Happy Hours. Lavorare con Josh dopo così tanti anni è una testimonianza della nostra amicizia. Happy Hours è una storia d'amore che coinvolge tantissime persone che adoro. Non vediamo l'ora che tutti vedano cosa stiamo realizzando", ha scritto, postando una foto che la ritrae insieme al suo (vecchio) compagno di set.
Cosa fanno Katie Holmes e Joshua Jackson oggi?
In carriera, Katie Holmes ha recitato in grandi produzioni come Batman Begins di Christopher Nolan, ma anche in film d'autore come Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Schegge di April di Peter Hedges, e in produzioni indipendenti come Rare Objects, Alone Together e All We Had. Sia lei che Jushua Jackson hanno preso parte all'amata serie drammatica per adolescenti Dawson's Creek, per tutte e sei le stagioni. Di recente Holmes è stata guest star al fianco di Natasha Lyonne nella seconda stagione di Poker Face. Joshua Jackson, dal canto suo, è stato protagonista di Doctor Odyssey e del film The Karate Kid 2 con Jackie Chan e Ralph Macchio.