The Old Guard 2, cosa sapere sul film d'azione con Charlize Theron in streaming su Netflix
Cinema
Introduzione
The Old Guard 2, film d'azione d'ambientazione fantasy, nonché sequel di The Old Guard del 2020, è in streaming su Netflix dal 2 luglio, visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
La pellicola diretta da Victoria Mahoney vede il ritorno di Charlize Theron nei panni di Andy e del gruppo di soldati già conosciuti nella precendente avventura, in lotta contro nuove minecce e nuovi pericolosi antagonisti.
Quello che devi sapere
The Old Guard 2, quando esce e dove vederlo
The Old Guard 2 è disponibile su Netflix dal 2 luglio, in streaming. Il lungometraggio, una produzione Skydance Media, seguito di The Old Guard, un successo della piattaforma di streaming della stagione 2020, è visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
Il film, che è basato sulla storia della omonima graphic novel dell'americano Greg Rucka, è un fantasy condito da numerose scene d'azione.
La trama di The Old Guard 2
A sei mesi di distanza dalla precedente avventura, Andy (Charlize Theron) e la sua squadra di guerrieri immortali sono impegnati a salvare il mondo da una bomba potentissima che potrebbe uccidere migliaia di persone. L'attentato, in realtà, cela i piani ben più diabolici di Discordia, (Uma Thurman), la prima degli immortali, intenzionata ad uccidere gli altri della sua specie, dunque i compagni di Andy, con la complicità di Quynh (Veronica Ngô), che ha dei conti in sospeso con Andy.
Andy, che in precedenza aveva perso l'immortalità, prova a riappropriarsi dei suoi poteri con l'aiuto di una sua vecchia conoscenza, Tuah (interpretato da Henry Golding).
Le sfide e gli scontri abbondano tra i protagonisti ma, su tutti, regna la rivalità tra Andy e Discordia, una guerra fisica ma soprattutto psicologica.
The Old Guard 2, i volti del cast
The Old Guard 2 è un sequel, dunque, presuppone il ritorno di buona parte dei protagonisti che hanno contribuito al successo presso il pubblico della tv in streaming del primo film del 2020 diretto da Gina Prince-Bythewood.
New entries di quest nuovo capitolo, Uma Thurman, nei panni di una formidabile antagonista, ed Henry Golding, che interpreta Tuah.
Insieme a Charlize Theron, la protagonista Andy, tornano sullo schermo, Luca Marinelli, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzaeri e Chiwetel Ejiofor e Veronica Ngô.
I temi del film
The Old Guard 2, un progetto le cui riprese si sono concluse nel 2022 e che ha subito varie pause e ritardi (alcuni legati anche agli scioperi di Hollywood della stagione 2023), è una pellicola che desidera espandere l'universo creato col primo capitolo in senso psicologico.
Molti sono i temi affrontati dalla scrittura, che indaga nell'animo nei personaggi mettendoli a confronto con lo scorrere del tempo - un argomento molto sentito dalla protagonista Andy, adesso mortale - il peso dell'immortalità, la lealtà e il perdono.
Non manca però, all'interno di questo approccio più profondo, la componente action che aveva dato vigore al film del 2020 e che qui torna con l'inevitabile scontro tra mortali e immortali. Theron e Thurman hanno alle spalle una buona quantità di ruoli fisici entrati nella storia e sono perfette per dare spettacolo insieme. I realizzatori hanno costruito la storia affinché, al pari della prima, lasciasse diversi punti in sospeso. I fan possono sperare in un seguito e la stessa Theron aveva parlato con la stampa della possibilità che dal primo titolo nascesse una trilogia. Al momento, però, nulla è stato confermato in questo senso.