I Puffi – Il film, il trailer e la data di uscita

Cinema

Introduzione

Nel film animato, in uscita il 27 agosto prossimo, Paolo Bonolis presta la voce al Grande Puffo, mentre Luca Laurenti interpreta sia Gargamella che il suo inedito fratello Razamella. Nella versione originale, al centro della scena c'è Rihanna nei panni di Puffetta

Quello che devi sapere

Il trailer in italiano

Il trailer italiano de I Puffi – Il Film, atteso nelle sale italiane ad agosto 2025, promette un'avventura emozionante e ricca di umorismo. Diretto da Chris Miller, il film combina animazione e live action, riportando sul grande schermo i celebri personaggi creati da Peyo. Nella versione italiana, Paolo Bonolis presta la voce al saggio Grande Puffo, mentre Luca Laurenti interpreta sia il malvagio Gargamella che il suo inedito fratello Razamella. La loro affiatata comicità aggiunge una nuova dimensione ai personaggi, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente. La trama segue la missione di salvataggio intrapresa da Puffetta, doppiata in originale da Rihanna, che guida i Puffi nel mondo reale per salvare Grande Puffo dai perfidi stregoni. Il film, prodotto da Paramount Pictures e Paramount Animation, vanta un cast vocale internazionale che include John Goodman, Nick Offerman e JP Karliak. Il trailer offre un'anteprima delle spettacolari sequenze animate e delle interazioni tra i personaggi, promettendo un'esperienza cinematografica divertente e adatta a tutta la famiglia.

Cosa sappiamo sul film, in uscita il 27 agosto

Sono passati alcuni anni dall'ultima volta che sono apparsi sul grande schermo, ma i Puffi stanno per tornare. La pellicola, che vede Rihanna anche nelle vesti di produttrice, uscirà in Italia il 27 agosto. "Ho provato a ottenere il ruolo di Grande Puffo, ma non ha funzionato", scherzava la popstar già nel 2023. I Puffi affronterà vere e proprie questioni identitarie, pur rendendo omaggio all'essenza dei celebri omini blu creati dall'artista belga Peyo. "I fumetti di Peyo sono stati il ​​nostro modello, anche esteticamente, poi abbiamo cercato storie da approfondire al loro interno", hanno spiegato i produttori. Ne I Puffi - Il film ci sarà dunque il villaggio dei Puffi, ci sarà Gargamella. Ma ci saranno anche personaggi nuovi.

pubblicità

La colonna sonora di Rihanna

Venerdì 16 maggio, Rihanna ha pubblicato Friend of Mine, il suo primo singolo originale in tre anni, parte della colonna sonora de I Puffi - Il film, in cui presta la voce a Puffetta. Prodotta da Jon Bellion, Fallen e Pete Nappi, la traccia fonde elementi propri dell'afrobeats e dell'elettronica, creando un'atmosfera da club con un ritornello ipnotico basato sulla frase "Feel like a friend of mine" . Il brano ha ricevuto reazioni contrastanti: alcuni fan lo hanno definito un potenziale tormentone estivo, lodando il suo ritmo coinvolgente , mentre altri hanno espresso delusione per la semplicità dei testi e la produzione troppo "artificiale". Il videoclip mostra Rihanna in ambientazioni oniriche insieme ai Puffi, mescolando elementi fantasy e psichedelici. Che sia un preludio al mood del suo prossimo album?

pubblicità