Io sono la fine del mondo, trama e cast del film con Angelo Duro al cinema dal 9 gennaio
CinemaIntroduzione
Angelo Duro è il protagonista di Io sono la fine del mondo, film commedia diretto da Gennaro Nunziante, al cinema dal 9 gennaio.
Il lungometraggio, che rappresenta il debutto del comico in un film col ruolo principale, racconta, con ironia, il rapporto tra figli e genitori quando questi ultimi sono diventati anziani e fragili
Quello che devi sapere
Io sono la fine del mondo: quando esce al cinema
Io sono la fine del mondo, film con Angelo Duro e firmato da Gennaro Nunziante (che ha diretto, tra gli altri, anche Quo vado? Cado dalle nubi e Sole a catinelle), arriva al cinema a partire dal 9 gennaio.
La pellicola, una commedia che ha per protagonista l'attore comico palermitano che ha maturato esperienza in tv e a teatro, è stata scritta a quattro mani da Duro e Nunziante ed è un titolo prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Io sono la fine del mondo: la trama
Il rapporto tra figli e genitori è al centro della trama di Io sono la fine del mondo, un film divertente che invita alla riflessione sulla trasformazione degli equilibri familiari quando i figli diventano adulti e i genitori anziani e bisognosi di cure.
La pellicola ha per protagonista Angelo (Angelo Duro), un uomo che lavora nei locali notturni di Roma, occupandosi di gestire i clienti, spesso riportandoli a casa dopo serate sfrenate.
L'uomo, dopo aver ricevuto una telefonata dalla sorella che non sente da tempo, è costretto a tornare a Palermo dove è cresciuto per occuparsi dei genitori mentre lei è in vacanza.
L'emergenza familiare costringe Angelo a tornare nei luoghi della sua infanzia e a fare i conti con una famiglia che lo ha sempre criticato e oppresso e dalla quale si è allontanato appena ne ha avuto occasione.
Angelo vorrebbe approfittare della permanenza in famiglia per "vendicarsi" dei genitori ma la coppia adesso è molto diversa da quando lui era un ragazzino. Suo padre e sua madre sono anziani.
La natura, paradossalmente, mette il protagonista nella condizione di fare da genitore ai suoi genitori.
Il cast della commedia con Angelo Duro
Io sono la fine del mondo è il primo film in cui Angelo Duro, attore comico palermitano classe 1982, ha un ruolo da protagonista.
Duro, volto de Le Iene per molte stagioni, ha maturato esperienza a teatro e al cinema ha recitato in Tiramisù, la prima regia di Fabio De Luigi.
Accanto a lui nel film figurano Giorgio Colangeli e Matilde Piana, nei panni del padre e della madre del protagonista. Tra gli interpreti anche Marilù Pipitone ed Evelyn Famà.