28 Anni Dopo, il trailer e cosa sapere del sequel del film horror con Cillian Murphy

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal trailer del film | Sony Pictures Italia

La nuova pellicola con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jodie Comer è ambientata nell'universo di "28 giorni dopo".
Da quella prima epidemia sono passati quasi trent'anni e molte cose sono cambiate

Dopo la diffusione di un primo misterioso teaser, Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer esteso di 28 Anni Dopo, l'atteso sequel di 28 Giorni Dopo di Danny Boyle, regista britannico tornato dietro la macchina da presa a oltre venti anni dal primo horror di fantascienza con Cillian Murphy, considerato un cult del genere.
La clip rivela le atmosfere cariche di tensione di uno scenario segnato dall'epidemia al centro della pellicola d'inizio Millennio.
Dopo tanti anni, il mondo che circonda i protagonisti è ormai preda della devastazione e della paura.

Lo scenario post-apocalittico di 28 anni dopo

“I giorni diventarono settimane, le settimane diventarono anni”, si legge nel trailer di 28 Anni Dopo, adesso disponibile online in lingua originale e in italiano.
Il tempo è passato, lento ed inesorabile, nell'Inghilterra devastata dal virus letale della rabbia che ha infettato la popolazione e per i sopravvissuti, isolati in quarantena, nelle zone più remote del Paese, è tempo di uscire fuori dalle aree protette per una rischiosa missione.
Ventotto anni dopo Aaron Taylor-Johson, si mette a capo di una missione che lo condurrà nel cuore dei centri abitati dagli infetti dominati da violenza e sopraffazione.
L'uomo ha lasciato la comunità dove a cui appartiene anche una donna, Jodie Comer, che prova a gestire la famiglia tenendola al riparo dai pericoli.
Lo scenario che accoglie l'avventuriero e il ragazzo al suo seguito è terribile: col tempo il virus è mutato e nuove minacce sono emerse.
Il nuovo mondo post-apocalittico è diverso e ben più spaventoso di quello che aveva visto Jim (Cillian Murphy) ventotto anni prima.

Approfondimento

5 film apocalittici su virus ed epidemie da vedere

Nel cast Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes

28 Anni Dopo vede nuovamente al lavoro Danny Boyle ed Alex Garland (che quest'anno ha diretto l'acclamato Civil War - LEGGI LA RECENSIONE) per una pellicola che si ricollega direttamente al film del 2002, 28 Giorni Dopo, con Cillian Murphy, Naomie Harris e Brendan Gleeson, cui è seguito un sequel nel 2007 firmato dallo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo.
Il cuore del film è sempre l'epidemia e il virus letale ma la trama sviluppa questi argomenti allargando gli orizzonti a riflessioni più ampie sulla natura umana, la rabbia sociale e la sopravvivenza in un mondo devastato.
Nel cast, oltre ad Aaron Taylor-Johnson, presto al cinema con Nosferatu e Kraven - Il Cacciatore, e Ralph Fiennes, fresco di nomination ai Golden Globes per Conclave, ci sono anche Jack O'Connell, Erin Kellyman e Edvin Ryding.
Cillian Murphy, qui produttore esecutivo, è stato tirato in ballo a proposito di un cameo, una breve apparizione in grado di legare ancora di più il nuovo film col suo precedente - i fan sperano moltissimo in questa possibilità.
Il trailer online, oltre due minuti di immagini in anteprima, pubblicato in anche in alto e in basso alla pagina, riporta la data di uscita del lungometraggio, che sarà distribuito al cinema a partire dal 19 giugno 2025.

Vedi anche

20 film e serie tv in cui abbiamo visto Cillian Murphy

Spettacolo: Per te