In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parthenope, il trailer in inglese del film di Sorrentino al cinema negli Usa nel 2025

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Piper Film via Webphoto

A24, che distribuirà la pellicola negli Stati Uniti, ha realizzato un montaggio in cui Celeste Della Porta è protagonista assoluta.
La pellicola, definita "inebriante", debutterà nelle sale del Nordamerica il 7 febbraio 2025

Condividi:

Con l'uscita del poster e del trailer internazionale di Parthenope, inizia ufficialmente il viaggio per il mondo dell'ultima pellicola di Paolo Sorrentino, pronta a conquistare i cuori degli spettatori dei paesi che hanno concordato la distribuzione del titolo già ai tempi della sua presentazione in Concorso al Festival di Cannes.
A24, la ormai famosa casa di produzione e distribuzione indipendente statunitense, che ha promosso e lanciato alcuni dei film più acclamati e premiati delle ultime stagioni, ha realizzato il trailer del lungometraggio che ne annuncia l'uscita nelle sale del Nordamerica prossimamente.
La clip, che punta tutto sul fascino della protagonista Celeste Della Porta, spinge sulla vita amorosa dell'interprete principale del film.

Il trailer italiano e quello per gli USA

“Gli amori giovanili non servono a nulla”. Punta su Parthenope (l'attrice Celeste Della Porta) e sul suo percorso sentimentale il trailer di A24 di Parthenope, l'ultimo film di Paolo Sorrentino (LEGGI LA RECENSIONE).
La clip che anticipa l'uscita nelle sale Usa, in programma per il prossimo 7 febbraio, è un montaggio diverso da quello fatto per l'Italia.
Mentre il teaser e il trailer italiano mostravano in egual misura i personaggi e lo scenario inconfondibile della città di Napoli, quello pensato per il pubblico statunitense, mette in primo piano i protagonisti della storia e le dinamiche che li legano.
Più frizzante anche per la scelta di una soundtrack vivace (nel trailer esteso italiano c'era la malinconica Era già tutto previsto di Riccardo Cocciante, un brano che è anche una delle chiavi di lettura della pellicola), Parthenope viene presentato come un film “inebriante”, pieno di colore, di gioia per la vita, di bellezza italiana.

Approfondimento

Chi è Celeste Dalla Porta, l'attrice protagonista del film Parthenope

I dialoghi italiani sottotitolati

La versione statunitense del film conserva intatti i dialoghi originali (sottotitolati sullo schermo). Il trailer targato A24 include molte delle scene in cui è presente Gary Oldman, un volto molto noto del cinema a stelle e strisce, punta di diamante del cast internazionale del film di Sorrentino.
Nelle sue scene Oldman parla in inglese e Parthenope gli risponde nella stessa lingua.
È lei la protagonista assoluta del film e la versione statunitense del film le rende onore.
Anche il poster realizzato per gli States mette al centro della scena il suo fascino magnetico. Nello scatto è in primo piano, da giovane, circondata dai due uomini della sua vita.
Variety ha commentato l'uscita della clip parlando del film come “una lettera d'amore del regista per la sua Napoli”, un'operazione simile a quella fatta per Roma per “La grande bellezza”.
Il film uscirà anche in Francia, il prossimo 8 gennaio distribuito da Pathé.