La pellicola diretta dalla star di Hollywood con Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani arriva nelle sale italiane giovedì 21 novembre
Giovedì 21 novembre arriverà nelle sale italiane Modi – Tre giorni sulle ali della follia, il film diretto da Johnny Depp che offre uno spaccato sulle 72 ore che cambiarono la vita di Amedeo Modigliani, con Riccardo Scamarcio protagonista. Il film, tratto da un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, è prodotto da Johnny Depp, Al Pacino, Barry Navidi e Andrea Iervolino, distribuito in Italia da Be Water Film in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film. Sky TG24 ha ottenuto una clip esclusiva che potete vedere in testa a questo articolo.
La trama del film
Settantadue ore nella vita dell'artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) - “Modi” per gli amici - in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d'arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.
vedi anche
Modì- Tre Giorni sulle Ali della Follia, il trailer del film
Il cast di Modi – Tre giorni sulle ali della follia
Riccardo Scamarcio è il protagonista Amedeo Modigliani. Stephen Graham interpreta Léopold Zborowski, Al Pacino recita nel ruolo di Maurice Gangnat, Antonia Desplat in quello di Beatrice Hastings, mentre Bruno Gouery è Maurice Utrillo. Nel cast sono presenti anche Ryan McParland nella parte di Chaïm Soutine, Luisa Ranieri in quella Rosalie Tobia e Benjamin Lavernhe nei panni di Monsieur Petit. Viorica e Ionita Manole interpretano due cantanti. Sally Phillips completa il cast.