Il ragazzo dai pantaloni rosa, Claudia Pandolfi in lacrime sui social. VIDEO
CinemaNel film, tratto da una storia vera, l'attrice interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo vittima di bullismo e morto suicida il 2 novembre 2012 all’età di 15 anni. "Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli", ha detto
“Non ho mai parlato direttamente in questa maniera alle persone che mi seguono sui social”. Claudia Pandolfi non trattiene le lacrime mentre si rivolge in un video Instagram a coloro che le hanno scritto dopo aver visto Il ragazzo dai pantaloni rosa, il film dove interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo vittima di bullismo e morto suicida il 2 novembre 2012 all’età di 15 anni. Si tratta di una storia vera. “Sto leggendo così tanti messaggi da parte vostra, voi che siete andati a vedere Il ragazzo dai pantaloni rosa, e sto leggendo così tanta gratitudine. Insomma, mi dispiace. Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita. Piango perché...sì. Mi dispiace. Grazie per quello che scrivete”.
LE PROIEZIONI NELLE SCUOLE
L’attrice si era commossa anche durante la presentazione del film al Giffoni Film Festival. Diretto da Margherita Ferri, è ora nelle sale e in alcune scuole, dove ha ricevuto copiosi applausi ma anche, in alcune circostanze, episodi di risatine omofobe. Teresa, la vera mamma di Andrea, ha ribadito la necessità che insegnanti e famiglie preparino i ragazzi alla visione.