Deadline ha annunciato in esclusiva che la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 ottobre 2025. Jaafar Jackson, nipote del cantante, interpreterà il protagonista
Svelata la nuova data di uscita di Michael, il biopic che ripercorrerà la vita privata e la carriera del Re del Pop (FOTO). Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, la pellicola farà il suo debutto nell’ottobre del prossimo anno.
michael, i dettagli del film
Jaafar Jackson, nipote del cantante, sarà il protagonista del nuovo film diretto da Antoine Fuqua, regista di King Arthur, Infinite ed Emancipation - Oltre la libertà. Come rivelato da Deadline, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi tra circa un anno, più precisamente il 3 ottobre 2025. Al momento nessuna notizia per quanto riguarda il mercato italiano.
Il film ripercorrerà la vita di Michael Jackson: dall’infanzia da enfant prodige al successo mondiale fino alla morte avvenuta il 25 giugno 2009. Nel cast anche Nia Long, Laura Harrier, Miles Teller e Colman Domingo.
approfondimento
Michael Jackson, 15 anni fa la morte del Re del Pop. FOTO
Jafaar Jackson ha condiviso due scatti nei panni di suo zio sul profilo Instagram. L’attore ha dichiarato: “Sono commosso e onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan di tutto il mondo: ci vediamo presto”.
approfondimento
Michael Jackson, il nipote Jaafar ricrea videoclip Thriller nel biopic
Intervistato da Entertainment Weekly, il regista ha parlato del protagonista: “È sorprendente quanto assomigli a Michael. Suona come lui, balla come lui, canta. Graham King, che è un fantastico produttore, lo ha trovato e me lo ha presentato e ne sono rimasto sbalordito”.