Michael Jackson, il nipote Jaafar ricrea il videoclip di Thriller sul set del biopic

Cinema
©IPA/Fotogramma

Tra zombie danzanti, mullet anni Ottanta e iconica giacca di pelle rossa, nelle nuove scene di Michael il nipote del re del pop mostra un'impressionante somiglianza con lo zio nella coreografia del 1983

Gli zombie hanno invaso il set di Michael, il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua. Nelle nuove foto in arrivo dal set di Los Angeles il nipote del re del pop, Jaafar Jackson, che nel film interpreta lo zio, ha ricreato l’iconico videoclip di Thriller del 1983. Circondato da un gruppo di zombie danzanti, il cantante e attore ha riprodotto la leggendaria coreografia che aveva trasformato Michael Jackson in un morto vivente dopo un appuntamento al cinema con una ragazza, all’epoca interpretata da Ola Ray. La somiglianza di Jaafar con lo zio è impressionante, ed è resa ancora più evidente dalla perfetta riproduzione del mullet anni Ottanta e della giacca di pelle rossa che comparivano nel videoclip originale.

IL CAST

“È incredibilmente emozionante guardare Jaafar portare in vita Michael”, aveva dichiarato a Variety nel gennaio 2023 il regista Antoine Fuqua. “C’è stata una connessione davvero spirituale quando ho incontrato per la prima volta Jaafar, che ha una capacità naturale di emulare Michael e una chimica davvero grande con la telecamera”. Nel cast del biopic, oltre all’attrice che negli ultimi scatti sul set compare accanto al nipote di Michael Jackson ma che non è stata ancora identificata, compaiono anche Kat Graham nel ruolo di Diana Ross, Jessica Sula nel ruolo di La Toya Jackson, Liv Symone nel ruolo di Gladys Knight, Kendrick Sampson nel ruolo di Quincy Jones, Miles Teller nel ruolo di John Branca e Colman Domingo nel ruolo del patriarca della famiglia, Joe Jackson.

UNITED STATES - NOVEMBER 22:  Michael Jackson's Neverland Ranch near Santa Barbara, Calif.  (Photo by John Roca/NY Daily News Archive via Getty Images)

approfondimento

Neverland, il ranch di Michael Jackson ricostruito per il biopic

Spettacolo: Per te