Il documentario Avicii - I’m Tim uscirà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 31 dicembre 2024
Avicii - I’m Tim è il documentario che ripercorrerà la vita del DJ e produttore che ha lasciato un’eredità significativa nel mondo della musica. Netflix ha annunciato la data di uscita del lavoro che sarà accompagnato da Avicii - My Last Show, il video dell’ultimo grande spettacolo di Avicii.
AVICII, I DETTAGLI DEL DOCUMENTARIO
A oltre sei anni di distanza dalla tragica scomparsa, Netflix celebrerà Tim Bergling, questo il nome all’anagrafe, con il documentario diretto da Henrik Burman. Il film si avvarrà di contenuti inediti attinti da un archivio personale con immagini mai viste prima. Presenti interviste ad amici e colleghi dell’artista.
Avicii - I’m Tim, prodotto da Björn Tjärnberg, sarà accompagnato da Avicii - My Last Show, l’ultimo grande spettacolo dell’artista svoltosi all’Ushuaïa di Ibiza. Entrambi i lavori arriveranno sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 31 dicembre 2024.
approfondimento
Avicii, sei brani iconici del DJ e produttore svedese
Dal successo di Seek Bromance con lo pseudonimo di Tim Berg all’affermazione definitiva con le canzoni Levels e Silhouettes fino al successo del suo primo album Tim, l'artista è stato tra le figure più importanti della musica degli ultimi vent’anni.
approfondimento
Avicii, Wake Me Up supera due miliardi di visualizzazioni su YouTube
Nel 2019 la famiglia di Avicii ha deciso di pubblicare l’album postumo Tim destinando il ricavato delle vendite alla Tim Bergling Foundation. All’interno del disco i singoli SOS con Aloe Blacc e Tough Love con Vargas & Lagola e Agnes Carlsson.