Deadpool & Wolverine, quando esce su Disney+ il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Uno dei film più importanti dell’anno sarà disponibile in streaming su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) dal 12 novembre 2024. La notizia è stata rivelata in un video pubblicato da Marvel il 30 ottobre che mostra la programmazione TV per il prossimo anno. Quest’ultima include anche le attesissime serie live-action “Daredevil: Born Again,” “Ironheart” e “Wonder Man”, oltre alle serie animate “Your Friendly Neighborhood Spider-Man,” “Eyes of Wakanda” e “Marvel Zombies”

Finalmente Deadpool & Wolverine arriverà a casa di chiunque: uno dei film più importanti dell’anno sarà finalmente disponibile in streaming su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire dal 12 novembre 2024.

 

La notizia è stata rivelata in un video promozionale pubblicato da Marvel mercoledì 30 ottobre (video che potete trovare in fondo a questo articolo), un reel che mostra la programmazione televisiva per il prossimo anno. Quest’ultima include anche le attesissime serie live-action Daredevil: Born Again, Ironheart e Wonder Man, oltre alle serie animate Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Eyes of Wakanda e Marvel Zombies, tutti titoli assai anelati dai fan di Deadpool & Wolverine "et similia" che approderanno dunque nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming di Disney.

 

Deadpool & Wolverine, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, è il secondo film con il maggiore incasso del 2024: ha guadagnato la bellezza 1,3 miliardi di dollari al botteghino globale. Recentemente ha superato il blockbuster che sembrava impossibile da sorpassare, ossia Barbie (636,2 milioni di dollari), diventando il 12° film con il maggiore incasso nella storia del Nord America. Da non sottovalutare è anche il film fatto che Deadpool & Wolverine è il film con rating R più alto di sempre, qualcosa che chiaramente causa la diminuizione della quantità di pubblico che può entrare in sala (visto che è vietato ai minori di 14 anni). Si tratta del primo film del MCU adessere vietato ai minori di 14 anni.

Potete guardare il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. In fondo, invece, potete guardare la reel con cui Marvel ha svelato la programmazione televisiva del prossimo anno.

Deadpool & Wolverine con Reynolds e Jackman

Diretto da Shawn Levy (Free Guy - Eroe per gioco, anche quello con Reynolds protagonista, e Una notte al museo con Ben Stiller), il film segue Wade Wilson, alias Deadpool (Reynolds), la cui esistenza pacifica viene distrutta quando la Time Variance Authority interferisce nella sua vita.
Presto farà amicizia con Wolverine (Jackman) per salvare il suo mondo da quella che Diego Ramos Bachara del magazine americano Variety definisce come “multiversal threat”, ossia una minaccia “multiversale”, del multiverso.

 

“È la prima entrata del Marvel Cinematic Universe a essere guidata da personaggi dei fumetti precedentemente concessi in licenza alla 20th Century Fox, acquisita dalla Walt Disney Company nel 2019”, sottolinea Diego Ramos Bachara in un articolo pubblicato nelle scorse ore su Variety.

approfondimento

Deadpool & Wolverine, sui social spopolano Dancepool e Bye Bye Bye

Il cameo impazza nel film

Il film è pieno zeppo di camei. Se non volete spoiler di nessun tipo, non leggete ciò che segue perché si tratta di anticipazioni (che per qualcuno potrebbero non essere gradite).

Tra i cameo, dicevamo, spicca quello di Chris Evans, che torna nel Marvel Cinematic Universe per interpretare Johnny Storm, alias la Torcia Umana, dal suo primo ruolo da supereroe in Fantastic Four di Fox.
Oltre alla sua apparizione, ci ci sono anche quelle dell’Elektra di Jennifer Garner, e poi Blade di Wesley Snipes, X-23 di Dafne Keen e Gambit di Channing Tatum (che in realtà non è mai apparso in uno dei film X-Men di Fox, ma era da tempo oggetto di voci per un film da solo, come conferma Variety).

 

Appaiono anche molti personaggi del MCU, tra cui Happy Hogan di Jon Favreau, l’Hulk e Hunter B-15 di Wunmi Mosaku da Loki. E poi ci sono tutte le varianti di Deadpool e Wolverine: Henry Cavill fa un cameo come Cavillrine; la moglie di Reynolds, Blake Lively, presta la voce a Ladypool; Matthew McConaughey presta brevemente la voce a Cowboy Deadpool e Nathan Fillion è Headpool, una testa fluttuante.

 

Potete guardare il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Di seguito, invece, potete guardare la reel con cui Marvel ha svelato la programmazione televisiva del prossimo anno.

Spettacolo: Per te