Voltron sarà basato sulla serie televisiva d'animazione che la World Events Production ha realizzato negli Stati Uniti nel 1983, montando due diverse serie di anime televisive: Golion e Kiko kantai Dairugger XV
Henry Cavill sarà il protagonista del live-action Voltron per Amazon MGM Studios.
La pellicola sarà diretta da Rawson Marshall Thurber (Red Notice), su una sceneggiatura co-scritta con Ellen Shanman.
I dettagli della trama sono avvolti dal massimo riserbo. Si sa solo che Cavill si unirà a Daniel Quinn-Toye, attore emergente visto in Badults e chiamato a sostituire Tom Holland in Romeo & Juliet nel West End la scorsa primavera.
Di cosa parla Voltron
Voltron sarà basato sulla serie televisiva d'animazione che la World Events Production ha realizzato negli Stati Uniti nel 1983, montando due diverse serie di anime televisive molto diverse tra loro e completamente indipendenti: Golion e Kiko kantai Dairugger XV, prodotte nei due anni precedeni dalla Toei Animation.
Nel 1998 è stato realizzato un sequel in computer grafica, Voltron: The Third Dimension, seguito nel 2012 da un ulteriore sequel (Voltron Force) e - nel 2016 - dal remake Voltron: Legendary Defender.
Al centro della trama, cinque giovani piloti del battaglione Robot Lions, sono veicoli che si uniscono per formare un mega-robot noto come Voltron.
La carriera di Henry Cavill
Attore britannico classe 1983, Henry Cavill è diventato famoso negli anni Duemila per il ruolo di Charles Brandon ne I Tudors. Tuttavia, è riconosciuto soprattutto per aver prestato il volto a Clark Kent / Superman nel DC Extended Universe e a Geralt di Rivia in The Witcher.
Di recente, Cavill ha fatto un cameo nei panni della variante di Wolverine "Cavillrine" nel blockbuster estivo della Marvel Deadpool & Wolverine. Nel 2024 ha inoltre recitato nella spy comedy di Matthew Vaughan Argylle - La Super Spia e ne Il ministero della guerra sporca di Guy Ritchie.