In Evidenza
altre sezioni
Altro

Sandra Bullock e Keanu Reeves, la reunion per i 30 anni di Speed

Cinema

Premiato all'Oscar per il Miglior sonoro e il Miglior montaggio sonoro, il film è uscito nelle sale nel 1994. E ha sbancato il botteghino

Condividi:

Sandra Bullock si è riunita con il co-protagonista di Speed ​​Keanu Reeves per la proiezione speciale del film, organizzata in occasione del 30° anniversario.

 

I due sono stati fotografati mentre arrivavano all'Egyptian Theatre di Hollywood, martedì 8 ottobre.

 

Sandra, che di recente ha detto di voler lavorare di nuovo con Keanu, ha sfoggiato un elegante completo total black, impreziosito da orecchini scintillanti. La star di Matrix, col suo blazer e la barba che da qualche tempo caratterizza il suo look, si è fermato a firmare autografi prima di entrare a teatro.

Speed, la trama 

Blockbuster ricco di azione, Speed vede Keanu Reeves nei panni dell'esperto artificiere Jack Traven. Sandra Bullock è invece Annie Porter, passeggera dell'autobus che trova una bomba e fa squadra con Jack per disinnescarla.

 

Il film è stato diretto da Jan de Bont al suo debutto alla regia, con sceneggiatura scritta da Graham Yost. Nel cast anche Dennis Hopper, Joe Morton e Jeff Daniels.

 

Al centro della trama troviamo un autobus urbano, manomesso da Hopper: qualora fosse sceso sotto le 50 miglia orarie, il bus sarebbe esploso. Così, i personaggi interpretati da Keanu Reeves e Sandra Bullock si trovano impegnati in una corsa contro il tempo, per evitare il verificarsi della tragedia.

 

Il film è stato presentato in anteprima il 10 giugno 1994. Ha debuttato al primo posto al botteghino, incassando 14,5 milioni di dollari nel weekend di apertura. Non solo: ha stabilito nuovi record per la 20th Century Fox in Brasile e in Sudafrica, e ha vinto l'Oscar per il Miglior sonoro e il Miglior montaggio sonoro.

Il desiderio di Sandra Bullock

Reeves rifiutò di tornare per il sequel di Speed, datato 1997, e fu sostituito da Jason Patric: Speed 2 - Senza limiti fu massacrato dalla critica, che lo annoverò tra i peggiori sequel di sempre.

 

Lo scorso maggio, ospite del podcast 50 MPH, Bullock ha confessato di sognare un terzo capitolo, questa volta con Reeves. O comunque, un altro film insieme a lui. "Prima di morire, prima di lasciare questo pianeta, penso che Keanu e io dovremmo fare nuovamente qualcosa davanti alla telecamera", ha detto.

 

I due hanno recitato insieme due volte: in Speed e poi, nel 2006, ne La casa sul lago del tempo.

 

Da parte sua, sebbene abbia rifiutato Speed ​​2 a causa della sceneggiatura, che non lo convinceva, Reeves si è è aperto a riunirsi con Bullock per un terzo capitolo della saga. Che ci siano presto nuovi sviluppi?

approfondimento

Keanu Reeves debutta come pilota a Indianapolis ma finisce fuori pista