Hellboy: The Crooked Man, il trailer dell’ultimo film ispirato ai fumetti di Mike Mignola

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer del film (YouTube)

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella nuova trasposizione cinematografica della saga fumettistica di Hellboy. Il film esce domani, venerdì 27 settembre 2024, nei cinema del Regno Unito, mentre non sarà proiettato in sala né negli Stati Uniti né in Italia. Il pubblico italiano avrà la possibilità di vedere il film on demand su Prime Video, dove uscirà dal 7 ottobre 2024

Nelle scorse ore è uscito il nuovo trailer ufficiale di Hellboy: The Crooked Man, l’ultimo film ispirato ai fumetti di Mike Mignola.
Nella clip posta in testa a questo articolo potete guardare il video che anticipa ciò che vedremo nell'ultima (la terza) trasposizione cinematografica della saga sumettistica di Hellboy. Il film esce domani, venerdì 27 settembre 2024, nei cinema del Regno Unito. Invece non sarà proiettato in sala negli Stati Uniti, ma il pubblico americano avrà la possibilità di vedere il film on demand a partire da martedì 8 ottobre.

 

Per quanto riguarda l’Italia, dalla piattaforma Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è già pre-ordinabile, con data di uscita fissata per il 7 ottobre 2024.

 

Il nuovo film è diretto da Bryan Taylor e riporterà quindi di nuovo sul grande schermo il personaggio creato da Mike Mignola solamente in Gran Bretagna, mentre nel resto del mondo pare che prenderà vita solo ed esclusivamente sul piccolo schermo attraverso lo streaming video.

 

Questo nuovo capitolo della saga è esaltato dai fan come un vero horror, specialmente dopo aver visto il trailer (che potete guardare nel video in alto).
Sapere che sarà subito disponibile in streaming, saltando l’uscita in sala, scontenta coloro che volevano godersi l'opera sul grande schermo ma farà invece la gioia di chi non vedeva l’ora di gustarselo. Questi ultimi possono gioire, dato che l’uscita in streaming è prevista per la prossima settimana.

Oramai non fa più scalpore sapere che un film "dribbla" l’uscita al cinema per arrivare direttamente in streaming. Recentemente, è successo anche al remake di Road House, approdato direttamente su Prime Video con grande successo.

 

Potete guardare il trailer di Hellboy: The Crooked Man nel video in alto, la clip posta in testa all’articolo.

Bloccati nell'Appalachia rurale degli anni '50

Hellboy: The Crooked Man racconta la storia del personaggio titolare, Hellboy appunto, che insieme con una giovane agente del BRPD (acronimo che sta per Bureau of Paranormal Research and Defense) che si chiama Bobbie Jo Song (interpretata da Adeline Rudolph) si ritroverà bloccato nell'Appalachia rurale degli anni '50. I due scopriranno una piccola comunità infestata da streghe, guidate dal Crooked Man, un diavolo locale.
Quest’ultimo si scoprirà avere una connessione assai inquietante proprio con Hellboy... La giovane agente del BRPD è stata costretta a chiedere l’aiuto di Hellboy per sconfiggere il malvagio Crooked Man, che è tornato sulla Terra per reclamare delle anime per conto del diavolo.

 

"Negli anni '50, l'agente Bobbie Jo Song, alle prime armi nel BPRD, viene incaricata di consegnare un ragno al BPRD, ma deve chiedere l'aiuto di Hellboy quando le cose vanno storte. Insieme, si recano in Appalachia per affrontare l'Uomo Storto, che è stato inviato sulla Terra per raccogliere anime per conto del diavolo”, recita la sinossi ufficiale.

approfondimento

Hellboy: The Crooked Man, la nuova foto ufficiale del film

È la terza trasposizione cinematografica dei fumetti

Hellboy: The Crooked Man è la terza trasposizione cinematografica del personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993. 

 

Il nuovo protagonista che si cala nei panni di Hellboy è l'attore Jack Kesy, che prende il posto di Ron Perlman e David Harbour.
Questo nuovo capitolo pare sia caratterizzato da atmosfere ben più horror rispetto a quelle dei film che lo precedono in questa “saga”.

approfondimento

Hellboy - The Crooked Man, il trailer e cosa sapere sul film

Il cast

Il film vede Jack Kesy nel ruolo di Hellboy, affiancato da Jefferson White, Adeline Rudolph, Joseph Marcell, Leah McNamara, Hannah Margetson e Martin Bassindale.

 

Hellboy: The Crooked Man è prodotto da Millennium Films e distribuito da Ketchup Entertainment. Bryan Taylor dirige il film, che è stato critto da Taylor, Christopher Golden e dal creatore di Hellboy, Mike Mignola.

approfondimento

Hellboy, il reboot sarà un film folk-horror vietato ai minori

Mignola è entusiasta di questa trasposizione

Per Mignola, Hellboy: The Crooked Man è il film più fedele ai fumetti del franchise fino a oggi, il che lo rende estremamente entusiasta.
"La cosa che mi è piaciuta di più è stata vedere quanto è vicino ai fumetti”, ha spiegato Mignola parlando di questo film. “Ci sono diverse inquadrature nel film che sono praticamente tavole del fumetto e la tua paura è sempre, soprattutto quando dici che deve essere la tua storia preferita, che perda qualcosa. Ma tutti i miei momenti preferiti del fumetto sono lì. Voglio dire, trattieni il respiro mentre guardi. Ho avuto la possibilità di guardare, non sono stato sul set, ma ho visto i girati giornalieri, e continuavo a pensare, 'Non ci posso credere! Oh, mio Dio, ci sono riusciti e rimarrà lì quando monteranno il film?’”.

 

Il creatore di Hellboy ammette di aver avuto "sentimenti contrastanti" riguardo alle precedenti trasposizioni cinematografiche del suo fumetto prima di The Crooked Man. E ha aggiunto: “’C’è un particolare momento nella chiesa che mi è piaciuto tantissimo. Ho pensato, 'Aggiungeranno effetti speciali a quella scena?' È solo un piccolo momento tranquillo. Potrebbe facilmente essere tagliato, ma è rimasto fino alla fine... Non che non mi piacessero gli altri film o alcuni pezzi degli altri film, ma ero così grato di vedere qualcuno che voleva davvero inserirli, perché a un certo punto tutti dicono: 'Oh sì, metteremo il tuo fumetto sullo schermo.' Ma questa è la volta in cui è davvero successo”.

 

Hellboy: The Crooked Man è basato sul fumetto di Dark Horse Comics. Prodotto da Millennium, ha avuto riprese che si sono svolte in Bulgaria nel 2023.
Mignola, parlando di The Crooked Man, ha dichiarato: "Penso che sia una delle migliori cose che abbia mai scritto. È magnificamente illustrata da Richard Corben, ed è una storia solida che non coinvolge milioni di personaggi".

 

Potete guardare il trailer del film Hellboy: The Crooked Man nel video in alto, nella clip posta in testa all’articolo.

Spettacolo: Per te