Basato sull'omonimo gruppo di supereroi, si tratta del 36° lungometraggio del Marvel Cinematic Universe e sesto e ultimo della cosiddetta Fase Cinque. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 30 aprile 2025
Marvel Studios hanno svelato oggi il teaser trailer di Thunderbolts*, il nuovo film realizzato da una squadra di veterani del settore, con un irriverente team-up che vede protagonista l'assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU.
il cast e la regia
Il film riporta sullo schermo anche i personaggi del Marvel Cinematic Universe: Bucky Barnes (Sebastian Stan), The Red Guardian (David Harbour), John Walker (Wyatt Russel), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hanna John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), oltre ad alcuni interessanti volti nuovi. Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Il film Marvel Studios Thunderbolts* arriverà nei cinema italiani il prossimo 30 aprile 2025.
I Personaggi
James "Bucky" Barnes / Soldato d'Inverno / Lupo bianco, interpretato da Sebastian Stan: Il leader del gruppo.
Un super soldato creduto morto durante la seconda guerra mondiale, trasformato in uno spietato assassino dopo un lavaggio del cervello; è il migliore amico di Steve Rogers.
Yelena Belova / Terza Vedova Nera, interpretata da Florence Pugh, doppiata da Lucrezia Marricchi.
Antonia Dreykov / Taskmaster, interpretata da Olga Kurylenko: la figlia di Dreykov, dotata di riflessi fotografici che le permettono di imitare lo stile di combattimento dei suoi avversari.[
Alexei Shostakov / Red Guardian, interpretato da David Harbour: la controparte russa di Capitan America e figura paterna per Romanoff e Belova.[
Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus.
John Walker / U.S. Agent, interpretato da Wyatt Russell: Un ufficiale della US Navy che soffre di PTSD.
Ava Starr / Spettro, interpretata da Hannah John-Kamen: una criminale con la capacità di passare attraverso gli oggetti.
Thaddeus "Thunderbolt" Ross, interpretato da Harrison Ford: il Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America ed ex-generale dell'esercito statunitense.
Sentry, interpretato da Lewis Pullman.
Fanno parte del cast anche Geraldine Viswanathan nel ruolo di Mel: assistente di Valentina e Laurence Fishburne e Rachel Weisz che riprendono i loro ruoli di Bill Foster e Melina Vostokoff.