In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blitz, il trailer del film di Steve McQueen con Saoirse Ronan

Cinema
©Webphoto

L'attrice interpreta Rita, una madre sconvolta che si mette disperatamente sulle tracce del figlio di 9 anni, George, inviato nella campagna inglese durante i bombardamenti tedeschi nella Londra della Seconda Guerra Mondiale

Condividi:

Una madre fa allontanare il figlio dalla città di Londra, ferita dalla Seconda Guerra Mondiale. Il bambino, inviato nella campagna inglese durante i bombardamenti tedeschi, non arriva a destinazione. Inizia così la lunga ricerca di Blitz, il film di scritto, diretto e prodotto da Steve McQueen che, dopo l’anteprima del 9 ottobre nel gala serale di apertura del British Film Institute London Film Festival e il debutto in cinema selezionati il 1ó novembre, uscirà su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) il 22 novembre. Saoirse Ronan, candidata al premio Oscar come Migliore attrice per i film Brooklyn, Ladybird e Piccole donne, interpreta Rita, la madre sconvolta che si mette disperatamente sulle tracce del figlio di 9 anni, George (l’esordiente Elliott Heffernan). Il cast include anche Harris Dickinson, Erin Kellyman, Stephen Graham, Kathy Burke, Paul Weller, Leigh Gill e Benjamin Clementine.

UN FILM SUI LONDINESI

Blitz segna il primo lungometraggio di Steve McQueen dopo Widows – Eredità criminale del 2018 e 12 anni schiavo del 2014, che ha vinto il premio Oscar per il Miglior film e ha ottenuto una candidatura per la Miglior regia. “Blitz è un film sui londinesi”, ha dichiarato il regista in un comunicato. “Onora lo spirito di cosa e come i londinesi hanno sopportato durante il Blitz, ma esplora anche la vera rappresentazione delle persone a Londra, mentre al centro c’è la storia di una famiglia della classe operaia che cerca disperatamente di riunirsi durante i tempi di guerra”.

approfondimento

Small Things Like These, la foto di Cillian Murphy nel nuovo film