Megalopolis, Lauren Pagone racconta lo shock per il comportamento sul set di Coppola

Cinema
Foto dal profilo Youtube dell'artista

L'attrice parla con Variety e conferma i comportamenti non consoni del regista. E contestualmente smentisce Rayna Mentz che a sua volta aveva negato che fosse accaduto qualcosa di sconveniente

Una comparsa sul set di Megalopolis di Francis Ford Coppola si è fatta avanti per descrivere lo "shock" provato dopo che il regista l'ha baciata durante le riprese di una scena. I suoi commenti arrivano una settimana dopo che Variety ha pubblicato i video del regista premio Oscar che si aggira tra la folla mentre si ferma a baciare le attrici. Una delle donne nel video, Lauren Pagone, apparsa in più scene di Megalopolis come comparsa, dice che stava ballando nel bel mezzo di una ripresa dal vivo di una sequenza in un nightclub quando Coppola le si avvicinò e la tirò verso di sé. Poi l'abbracciò e la baciò.

LO SHOCK DELL'ATTRICE

"Ero scioccata. Non mi aspettavo che mi baciasse e abbracciasse in quel modo. Sono stata colta di sorpresa. E posso dirti che è venuto da noi un paio di volte", ha commentato l'attrice. Lauren Pagone ha lavorato a diversi progetti in studio negli ultimi anni, tra cui “Mayor of Kingstown” di Paramount+ e “City on Fire” di Apple TV+ e afferma che la situazione era insolita. In ogni altro progetto realizzato cui ha partecipato, un coordinatore dell'intimità era a disposizione durante tutte le scene in cui erano previste scene di nudo. Diverse attrici sono state autorizzate a girare in topless per la sequenza del nightclub, secondo un foglio di chiamata esaminato da Variety. Lauren Pagone non appariva nuda e indossava un top con profonda scollatura.

approfondimento

Bufera Megalopolis, Coppola bacia le comparse sul set. VIDEO

NESSUN COMMENTO DALLO STAFF DI COPPOLA

Lauren Pagone ha deciso di farsi avanti quando un'altra donna, Rayna Menz, ha dichiarato a Deadline di essere una delle attrici viste in uno dei due video pubblicati da Variety. Menz ha detto che Coppola "non ha fatto nulla per mettere a disagio me o chiunque altro sul set". Menz non ha risposto a un'e-mail di Variety che richiedeva ulteriori commenti. Lauren Pagone era sconvolto dal fatto che Menz parlasse a nome dell'intero cast e della troupe del film: “Non apprezzo nessuno che parli per me. Non parlerei mai a nome di un altra attrice -aggiunge Pagone- ho tenuto la bocca chiusa. Sono rimasta zitto. Ma è frustrante che lei dica "ehi, è stato fantastico per tutti" quando non sa cosa provavano gli altri. Non puoi parlare per nessuno se non per te stesso. La mia esperienza è stata diversa”. Un portavoce di Coppola ha detto che nessuno era disponibile per commentare la versione di Lauren Pagone.

approfondimento

Megalopolis, comparsa Rayna Menz nega molestie di Francis Ford Coppola

Spettacolo: Per te