Magna Graecia Film Festival, Tim Robbins in concerto

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Venerdì 2 agosto Tim Robbins si esibirà in concerto con la formazione The Rogues Gallery Band. L’evento si svolgerà presso l’Arena porto di Catanzaro

Mercoledì 31 luglio Tim Robbins ha fatto il suo arrivo al Magna Graecia Film Festival. L’attore e regista statunitense ha espresso parole d’amore per il nostro Paese: “Ogni volta che visito l'Italia, ne trovo una diversa in ogni regione”. 

magna graecia film festival, ospite tim robbins

 

Si è alzato il sipario sulla ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival, in programma a Catanzaro fino al 4 agosto. Mercoledì 31 luglio Tim Robbins è arrivato in città prendendo parte a una conferenza stampa. Come riportato dall’ANSA, nel corso della conversazione l’attore ha dichiarato: “La Calabria è un buon luogo per fare vacanza. È incantevole. Vengo da Ponza, dove ho fatto una bellissima vacanza. Ogni volta che visito l'Italia, ne trovo una diversa in ogni regione. Firenze, Milano, Venezia, Cesenatico, la Calabria, la sensazione è come se stessi visitando un paese diverso ogni volta”.

 

L’attore ha poi inviato un messaggio ai giovani desiderosi di debuttare nel mondo della settima arte: “Auguro loro buona fortuna, gli consiglio di seguire il proprio cuore e di non accettare un no come risposta”. Infine, Tim Robbins ha concluso: “Devono essere forti ed al contempo umili, senza atteggiarsi a fare gli esperti, perché gli esperti non esistono. Fate film senza chiedere il permesso". L’attore ha poi posato per i flash dei fotografi. 

approfondimento

Wool, Tim Robbins si unisce al cast della serie tratta dal romanzo

Nelle prossime ore Tim Robbins sarà protagonista di due appuntamenti. Giovedì 1° agosto, alle ore 21.00,  l’attore prenderà parte a un incontro, moderato da Silvia Bizio, mentre nella serata successiva spazio al concerto con la formazione The Rogues Gallery Band. Entrambi gli eventi avranno luogo presso l’Arena porto di Catanzaro.

approfondimento

Cinema, i film più attesi del 2024: tutti i titoli

In quarant’anni di carriera Tim Robbins ha preso parte a numerosi film e serie TV di enorme successo. Non sono mancati riconoscimenti prestigiosi, come il Premio Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista per il ruolo di Dave Boyle in Mystic River di Clint Eastwood.

Spettacolo: Per te