Robert Downey Jr., ecco quanto verrà pagato per i film Marvel

Cinema
©Getty

Tra il 2026 e il 2027 l'attore ritornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Dottor Destino, il cattivo dei Fantastici Quattro, in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars

A cinque anni dalla morte di Iron Man in Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. ritornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Dottor Destino, il cattivo dei Fantastici Quattro che comparirà in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars tra il 2026 e il 2027. La novità, annunciata pochi giorni fa al San Diego Comic-Con, ha fatto presto sorgere la curiosità sul compenso dell’attore, che all’ultima edizione dei premi Oscar ha vinto la statuetta come Miglior attore non protagonista nel film Oppenheimer. Il magazine americano Variety ha svelato la misteriosa cifra: la sua partecipazione nei film vale 80 milioni di dollari, che saranno accompagnati anche da altri trattamenti speciali come un jet privato, un team di security e un “trailer encampment”, cioè un gruppo di camerino.

IL COMPENSO DEI REGISTI

Sia Doomsday sia Secret Wars vedranno il ritorno alla regia dei fratelli Anthony e Joe Russo, già autori di diversi Captain America e dei precedenti episodi di Avengers. Per le nuove avventure, i due cineasti otterranno un compenso di 80 milioni di dollari, che potrà aumentare se i film supereranno rispettivamente 750 milioni e un miliardo di dollari di incassi al botteghino. Inoltre, la loro società AGBO produrrà i film insieme alla Marvel, che solitamente mantiene tutte le produzioni al proprio interno.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Robert Downey Jr. annuncia il ritorno a sorpresa in Avengers: Doomsday

Spettacolo: Per te