Speciale Mostra del Cinema
Arrow-link
Arrow-link

L'invenzione di noi due, tutto sul film con Lino Guanciale e Silvia D'amico

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Lino Guanciale ha parlato del film: "Dentro ci siamo tutte e tutti noi. C’è la storia del nostro amore per l’amore, c’è la storia della lotta fra il nostro amore e il tempo"

Lino Guanciale e Silvia D’Amico sono i protagonisti del film L’invenzione di noi due, attualmente nelle sale cinematografiche italiane. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola: dal trailer al cast.

L’invenzione di noi due, il film nelle sale

È uscito L’invenzione di noi due, la nuova pellicola di Lino Guanciale e Silvia D’Amico. Presentato in anteprima alla 70esima edizione del Taormina Film Festival, il lavoro racconta la storia di Milo e Nadia, sposati da quindici anni, ma entrati in crisi. 

 

Il protagonista ha dichiarato: “Non potete proprio perdervelo questo film perché dentro ci siamo tutte e tutti noi. C’è la storia del nostro amore per l’amore, c’è la storia della lotta fra il nostro amore e il tempo, di tutte e tutti noi”.

GUANCIALE-stories

approfondimento

Stories, "Lino Guanciale - Una scuola fa". VIDEO

Il film, ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore veronese Matteo Bussola, è stato diretto da Corrado Ceron. Nel cast anche Francesco Montanari e Paolo Rossi. Silvia D’Amico ha parlato del suo personaggio: “Sono Nadia, faccio la scrittrice, anzi aspirante scrittrice. Il mio carattere è il giorno e la notte”.

 

L’attrice ha aggiunto: “Questo mio modo di stare al mondo si manifesterà soprattutto all’interno della relazione con Milo”. Infine, Silvia D’Amico ha concluso: “Quando comincerò a sentire che le cose un po’ scricchiolano, metterò completamente in crisi il nostro rapporto”.

Progetto senza titolo - 22

approfondimento

21 film da vedere in streaming a luglio, da Babylon a Caracas

Il canale YouTube di Be Water ha distribuito il trailer raccontandone parte della sinossi. Questa la trama ufficiale: “Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si accorge che lei non lo desidera più. Non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi più nulla”.

 

Il testo prosegue: “Ma Milo non si arrende e un giorno le scrive fingendosi un altro, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere, sempre più fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima”.

Spettacolo: Per te