In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Conclave, il trailer del thriller con Ralph Fiennes nei panni del Cardinale Lawrence

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal film (YouTube)

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola prodotta da Focus Features che adatta il romanzo di Robert Harris. Nel cast, oltre al divo britannico protagonista, ci sono Stanley Tucci, Isabella Rossellini e Sergio Castellitto

Condividi:

È uscito il trailer di Conclave, il film con protagonista Ralph Fiennes (potete guardare il trailer ufficiale nel video che trovate in alto, nella clip in testa a questo articolo).
Prodotto da Focus Features, il lungometraggio adatta l'omonimo romanzo di Robert Harris.

Nel cast, oltre al divo britannico protagonista, ci sono Stanley Tucci e Isabella Rossellini.
Conclave è ambientato sullo sfondo della sede della Chiesa cattolica, in Vaticano. La storia segue la morte inaspettata del Papa e gli sforzi per selezionarne uno nuovo, descrivendo ciò che accade in un lasso di tempo molto breve: pochi giorni, per un arco temporale che rende ancora più ansiogeno questo thriller mozzafiato.

 

Fiennes interpreta il Cardinale Lawrence, la figura che è incaricata di gestire questo processo secolare di selezione del nuovo pontefice.
"Una volta che i leader più potenti della Chiesa cattolica si sono riuniti da tutto il mondo e sono chiusi insieme nelle sale vaticane, Lawrence si trova al centro di una cospirazione e scopre un segreto che potrebbe scuotere le fondamenta stesse della Chiesa”, spiega la sinossi ufficiale della pellicola.

 

Potete guardare il trailer di Conclave nel video che trovate in alto, nella clip in testa all’articolo.

Stanley Tucci nel ruolo del Cardinale Bellini

Tucci interpreta il progressista Cardinale Bellini, il quale mira a ottenere il papato ma si ritrova a dover affrontare una dura competizione da parte del Cardinale Tremblay, interpretato da John Lithgow.

Isabella Rossellini recita nella parte di Suor Agnes, monaca il cui ruolo nell'elezione papale è di vitale importanza…

 

Il cast di supporto comprende Sergio Castellitto (che interpreta Cardinale Tedesco), Lucian Msamati (nella parte del Cardinale Adeyemi), Brian F. O’Byrne (O’Malley) e Carlos Diehz.

approfondimento

Ralph Fiennes difende JK Rowling:"Abusi verbali contro lei disgustosi"

Il Cardinale Bellini nel film: “È una guerra, e devi prendere posizione"

Nel trailer, il Cardinale Lawrence ammette che il compito di guidare i Cardinali è una missione grandissima e "un dovere che non avrei mai pensato di dover svolgere".

I Cardinali fanno le loro dichiarazioni. Quando il Cardinale Lawrence sottolinea che non è una guerra, Bellini fa sapere che lui invece la pensa diversamente: "È una guerra, e devi prendere posizione”, afferma.
Intanto il dramma aumenta, emergono ambizione e cospirazioni che spingono il Cardinale Lawrence a prendere una decisione.

approfondimento

The Forgiven: trailer del film con Ralph Fiennes e Jessica Chastain

A dirigere c’è Edward Berger

È Edward Berger, regista che ha vinto l'Oscar per il miglior film internazionale nel 2023 per All Quiet on the Western Front, a dirigere il film Conclave.
La sceneggiatura è firmata da Peter Straughan (Tinker, Tailor, Soldier, Spy). Il compositore Volker Bertelmann si è riunito con il regista Berger per la colonna sonora del film. Stéphane Fontaine (A Prophet) è il direttore della fotografia del film, mentre Suzie Davies di Saltburn è la scenografa.

 

Conclave uscirà con Focus Features il 1° novembre con un’uscita limitata, in anteprime, per poi approdare sul grande schermo con un’ampia distribuzione l’8 novembre 2024. Il film dovrebbe anche essere proiettato durante i festival cinematografici autunnali.

 

Potete guardare il trailer di Conclave nel video che trovate in alto, nella clip in testa all’articolo.

approfondimento

Harry Potter, Ralph Fiennes pronto per essere ancora Lord Voldemort