L’attore di Trani è protagonista di una pellicola dal ritmo davvero incalzante, diretta da Renato De Maria e in arrivo oggi, giovedì 11 luglio, su Netflix. Con lui, c’è Annabelle Wallis. I due attori interpretano rispettivamente Pietro ed Elena, una coppia in crisi. Lei è una psichiatra americana trasferitasi in Puglia, a Bari, per amore di lui. Lui è un uomo dal passato burrascoso. Hanno due bambini e il loro affidamento è al centro di enormi litigi
È uscito oggi, giovedì 11 luglio 2024, il film thriller Svaniti nella notte che vede protagonista Riccardo Scamarcio. La pellicola è disponibile da oggi in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
L’attore di Trani è protagonista di una pellicola dal ritmo davvero incalzante, diretta da Renato De Maria. Con lui, c’è Annabelle Wallis.
I due attori interpretano rispettivamente Pietro ed Elena, una coppia in crisi. Lei è una psichiatra americana trasferitasi in Puglia, a Bari, per amore di lui. Lui è un uomo dal passato burrascoso. Hanno due bambini e il loro affidamento è al centro di enormi litigi.
Potete guardare il trailer ufficiale di Svaniti nella notte nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.
I figli scomparsi nel nulla
Una notte accade il peggio: i due bimbi scompaiono nel nulla. La famiglia si trova nella masseria in cui abitano e dei piccoli non c’è più traccia.
La mattina successiva, Pietro riceve una telefonata con la richiesta di riscatto: 150 mila euro, altrimenti non riavranno indietro i loro bambini.
Lui non ha a disposizione quella somma di denaro, motivo per cui dovrà ricorrere all’aiuto di vecchie amicizie poco raccomandabili. Tra queste, c'è Nicola (interpretato da Massimiliano Gallo), il quale gli chiede in cambio un favore: Pietro deve navigare fino a un’isola tra Puglia e Grecia per recuperare un carico di droga. La barca di Pietro, infatti, sembra perfetta, così il padre disperato si imbarca in questa odissea. La traversata va a buon fine, nonostante burrasche e parecchi pericoli che tuttavia Pietro riuscirà a superare. Ma le cose non sono affatto finite, anzi…
approfondimento
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli a vedere Roma - Juve
Il film si ispira a Séptimo
La pellicola, la cui produzione è firmata Picomedia, è fortemente ispirata a un film argentino del 2013: Séptimo (in Italia intitolato I segreti del settimo piano) di Patxi Amezcua, lungometraggio che racconta di Sebastian, un avvocato che una sera passa a casa di lei a prendere i figli, prima di partire per un importante processo.
Entra in ascensore mentre i bambini prendono le scale, scommettendo su chi ci metterà meno a scendere dal settimo piano. Quando però il padre arriva al pianterreno, non vede arrivare i figli, che sembrano scomparsi nel nulla. La scomparsa si rivelerà ben presto un rapimento.
approfondimento
Riccardo Scamarcio ospite a Stories su Sky Tg24. VIDEO
Il cast
Svaniti nella notte presenta un cast capitanato da Riccardo Scamarcio, qui nei panni del protagonista Pietro.
L’attore è affiancato da Annabelle Wallis, nel ruolo della co-protagonista Elena.
Massimiliano Gallo recita nella parte di Nicola, Gaia Coletti è
Bianca e Lorenzo Ferrante invece interpreta Giovanni.
Potete guardare il trailer ufficiale di Svaniti nella notte nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.