Shrek, il quinto film uscirà nel 2026

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz torneranno a doppiare Shrek, Ciuchino e la Principessa Fiona. Massimo riserbo sulla sinossi

Shrek 5 è ufficiale! Dopo mesi di indiscrezioni, DreamWorks Animation ha annunciato il quinto capitolo della saga con protagonista il simpatico orco verde. Confermati Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz come doppiatori nella versione originale.

SHREK 5, TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUL FILM

 

A circa quattordici anni di distanza dall’uscita del quarto film, DreamWorks Animation ha annunciato l’arrivo di un altro capitolo. Il franchise (FOTO) si arricchirà di nuovo divertimento, Shrek 5 debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 1° luglio 2026, nel cast Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz, rispettivamente doppiatori di Shrek, Ciuchino e della Principessa Fiona.

 

Il film sarà diretto da Walt Dohrn e co-diretto da Brad Ableson. Al momento nessuna informazione per quanto riguarda il debutto sul mercato italiano, massimo riserbo anche sulla sinossi. Non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli.

approfondimento

La casa di Shrek è su Airbnb: ecco come prenotarla

Shrek, basato sul libro illustrato di William Steig pubblicato nel 1990, è tra i franchise cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Dal debutto del primo film nel 2001 al quarto Shrek e vissero felici e contenti, la saga ha conquistato pubblico e critica incassando globalmente oltre 2.900.000.000 di dollari al botteghino.

 

Spazio anche a numerosi riconoscimenti, come ad esempio la statuetta come Miglior film d'animazione vinta alla 74esima edizione dei Premi Oscar.

approfondimento

Fiona, da Shrek a protagonista di un corto horror

Il franchise ha avuto anche due spin-off molto amati, ovvero Il gatto con gli stivali e Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio usciti rispettivamente nel 2011 e undici anni dopo.

Spettacolo: Per te