In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Limonov, il trailer del film al cinema dal 5 settembre

Cinema

Il film diretto da Kiril Serebrennikov racconta la storia di Eduard Limonov, poeta sovietico radicale diventato antieroe politico in Russia

Condividi:

Vision Distribution ha pubblicato il trailer di Limonov, film ispirato al romanzo best-seller di Emmanuel Carrère, pubblicato in Italia da Adelphi, con Ben Whishaw nei panni di Limonov e Viktoria Miroshnichenko in quelli di sua moglie Elena. Il film è stato presentato in concorso al 77° Festival del cinema di Cannes e uscirà nei cinema italiani il 5 settembre. Potete vedere il trailer di Limonov nel video in testa a questo articolo.

LA TRAMA

Il film diretto da Kiril Serebrennikov racconta la storia di Eduard Limonov, poeta sovietico radicale che divenne un barbone a New York, una figura di spicco in Francia e un antieroe politico in Russia.

vedi anche

Cannes 2024, presentato in concorso il film Limonov

I CREDITI

Limonov è scritto da Pawel Pawlikowski, Ben Hopkins e Kirill Serebrennikov, è prodotto da Fremantle, Wildside, una società del gruppo Fremantle, Chapter 2, FREMANTLEMEDIA ESPAÑA S.A., e coprodotto da Vision Distribution, Pathé, Logical Content Ventures, Formapro Film, con la partecipazione di CANAL+ CINÉ+, FRANCE TELEVISIONS. In collaborazione con SKY, in collaborazione con HYPE STUDIOS.

Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Fremantle, Dimitri Rassam per Chapter 2, una società Mediawan, Ilya Stewart per Hype Studios e coprodotto da Ardavan Safaee per Pathé e da Nathalie García e Manuel Tera for FREMANTLEMEDIA ESPAÑA S.A. Pawel Pawlikowski firma anche come produttore esecutivo.