Downton Abbey 3, svelata la data di uscita del terzo film

Cinema
©Webphoto

L'ultimo episodio sulla famiglia Crawley arriverà nelle sale il 12 settembre 2025. Finora non si conoscono molti dettagli sulla trama, mentre tra le new entry del cast ci sarà Paul Giamatti, che era già apparso nell'omonima serie tv

Downton Abbey 3, il terzo e ultimo film sulla famiglia Crawley e sul loro assortimento di cameriere, maggiordomi, cuochi, autisti e parenti benestanti, uscirà nelle sale il 12 settembre 2025. Come riporta Variety, la pellicola è attualmente in fase di produzione nel Regno Unito ed è ancora una volta opera di Julian Fellowes, il creatore dell'omonima serie tv che dopo sei stagioni ha ispirato anche i due successivi lungometraggi sequel. Il regista è invece Simon Curtis, che aveva già diretto il precedente episodio Downton Abbey II – Una nuova era.

LA TRAMA

Poco tempo fa Imelda Staunton, che interpreta la Baronessa Maud Bagshaw, aveva annunciato ai microfoni di BBC Radio 2 che il terzo sarebbe stato anche l’ultimo capitolo cinematografico di Downton Abbey. Finora non si conoscono molti dettagli sulla trama, ma Downton Abbey II – Una nuova era si era concluso alla fine degli anni Venti con la triste morte della matriarca della famiglia Crawley, Lady Violet, anche nota come la contessa di Grantham (Maggie Smith), che aveva passato il testimone alla nipote, Lady Mary (Michelle Dockery) per far andare avanti le cose a Downton.

approfondimento

Downton Abbey, iniziate le riprese per una nuova stagione della serie

IL CAST

All’Highclere Castle torneranno Hugh Bonneville, Dominic West, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith. Le new entry includono invece Paul Giamatti, che riprenderà il ruolo del fratello di Cora, già apparso nella serie tv, e ancora Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan.

approfondimento

Downton Abbey - Una nuova Era: cast di film e serie ieri e oggi FOTO

Spettacolo: Per te