Downton Abbey, iniziate le riprese per una nuova stagione della serie tv inglese
Serie TVSecondo il Daily Mail, a quasi otto anni di distanza dalla messa in onda degli ultimi episodi, i lavori sul set per una settima stagione procedono in gran segreto. Non è ancora certo il ritorno di tutti gli interpreti più noti, come Hugh Bonneville. Le nuove puntate sarebbero comunque attese entro la fine del 2024
La serie tv in costume Downton Abbey ha segretamente iniziato le riprese di una settima stagione, per un ritorno a sorpresa a poco più di otto anni dalla messa in onda dell'ultima. “Le riprese vanno avanti da alcune settimane ormai, è tutto molto, molto segreto” ha rivelato una fonte vicina al progetto al tabloid britannico Daily Mail. “Ci sono persone che ci stanno lavorando che non hanno mai visto una segretezza del genere. Quelli che lavorano sul set sono stati costretti a firmare accordi di non divulgazione in modo da non rivelare nulla, ma c’è molta eccitazione per il ritorno di Downton. È stato un successo così enorme prima e ci sono così tante altre storie da raccontare, sembrava un peccato non poterne fare più, ma ce l’hanno fatta”. Non è ancora certo il ritorno di tutti gli interpreti più noti, come Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern e Joanne Froggatt, che sono apparsi sia nelle sei precedenti stagioni sia nei due film spin-off. La nuova stagione dovrebbe comunque uscire alla fine del 2024.
LA TRAMA
Ambientata nella fittizia Downton Abbey, la serie racconta le vicende della famiglia Crawley. La storia, che approfondisce anche i cambiamenti sociali dell’epoca, inizia nel 1912 all’indomani dell’affondamento del Titanic, un evento che sconvolge sia l’intera famiglia sia la servitù, e termina con il matrimonio di Edith (interpretata da Laura Carmichael) e di Bertie (interpretato da Harry Hadden-Patton) alla vigilia di Capodanno del 1926. “Ho detto addio a Downton così tante volte, e ho scritto l’ultima scena circa sei o sette volte. Ora ho perso l’abitudine di fare dichiarazioni definitive sul fatto che sia finita” ha dichiarato l’ideatore Julian Fellowes alla rivista Radio Times. “Mi fa davvero molto piacere che così tante persone l’abbiano apprezzata, quindi sentire che hai creato uno show che rallegra le persone e che loro si divertono, lo adoro”.