Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A Quiet Place - Giorno 1, trama e cast del film horror uscito il 27 giugno

Cinema
Fonte: Instagram Ufficiale A Quiet Place

La pellicola, scritta e diretta da Michael Sarnoski, è il prequel del celebre film "A Quiet Place - Un posto tranquillo" (2018). Una normale giornata a New York viene sconvolta all’improvviso dall'arrivo di tremende creature aliene, assetate di sangue e dotate di udito a ultrasuoni, con cui cacciano gli esseri umani. Nel cast l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o e Joseph Quinn

Condividi:

Per gli amanti degli horror fantascientifici e dei film ad alta tensione l’attesa è finalmente terminata. A Quiet Place-Giorno 1 è uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2024 e promette di tenere incollati alle poltrone tutti gli spettatori. La pellicola, scritta e diretta da Michael Sarnoski, è il prequel del celebre film A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018) e terzo film della serie A Quiet Place. I primi due sono stati diretti da John Krasinski.

La trama

Una normale giornata a New York viene sconvolta all’improvviso dall'arrivo di tremende creature aliene, assetate di sangue e dotate di udito a ultrasuoni, con cui cacciano gli esseri umani. L’unico modo per sopravvivere alla loro furia è rimanere in totale silenzio. A Quiet Place - Giorno 1, dunque, è uno sci-fi apocalittico con dei tratti horror, simile come impostazione ai due film precedenti.

vedi anche

A Quiet Place: The Road Ahead, in arrivo il videogame ispirato al film

Produzione e regia

A differenza dei due film precedenti la cui regia era stata affidata a John Krasinski, questa volta la direzione è di Michael Sarnoski, filmaker americano che aveva conquistato pubblico e critica con la sua pellicola d’esordio Pig con Nicolas Cage come protagonista. Krasinski rimane però co-autore del soggetto e fra i produttori del film assieme a Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller. La sceneggiatura, invece, è curata sempre da Michael Sarnoski. I produttori del film sono Paramount Pictures, Platinum Dunes e Sunday Night, mentre la distribuzione italiana è di Eagle Pictures.

Il cast

A vestire i panni della protagonista Sam è l’attrice Lupita Nyong'o (premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2014 per il film 12 Anni Schiavo). Nel cast anche Joseph Quinn (Stranger Things) nel ruolo di Eric, Alex Wolff, Djimon Hounsou e Denis O'Hare.