Tamayo Perry ucciso da uno squalo. Era stato attore ne I Pirati dei Caraibi

Cinema
©Webphoto

L’incidente è avvenuto domenica 23 giugno a Goat Island al largo di Oahu alle Hawaii e, secondo quanto si apprende dalla stampa locale, il corpo sarebbe stato ritrovato sulla spiaggia con diversi morsi di squalo

Tamayo Perry, noto surfista e attore in uno dei film della saga dei "I Pirati dei Caraibi", è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo mentre faceva surf al largo di Oahu, alle Hawaii. L'incidente mortale è avvenuto, ieri, domenica 23 giugno.

Il probabile attacco di uno squalo

Il surfista che è stato anche protagonista del film "Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare" stava facendo surf al largo di Goat Island, conosciuta anche come Mokuauia, vicino a Laie, Hawaii, prima di essere trovato morto hanno annunciato i servizi medici di emergenza di Honolulu.

THE NEPTUNE ISLANDS, SOUTH AUSTRALIA - JUNE 2014: A great white shark heads towards the camera, just below the surface of the water, taken at The Neptune Islands, South Australia, June 2014.  THE infamous great white shark has been stigmatised as a bloodthirsty killer for decades but many enthusiasts are trying to finally rid of this misconception. As the largest predatory fish on Earth, great white sharks can grow to an average of 15 ft in length, though individuals exceeding 20 ft have been recorded. With abilities to detect one drop of blood in 100 litres, its clear to see why film directors have used this enormous fish as a vicious predator in Hollywood blockbusters. Wildlife and nature photographer, Brad Leue, was undeterred by the great whites false reputation, and jumped at the chance to dive with them off The Neptune Islands, South Australia.  PHOTOGRAPH BY Brad Leue / (Photo credit should read Brad Leue/Future Publishing via Getty Images)

approfondimento

Squali, Wwf: a rischio oltre la metà di quelli nel Mediterraneo

Dolore e sgomento

Tamayo è stato portato a riva dai bagnini  con le moto d'acqua. Le squadre di emergenza ritengono che l'attore possa aver subito più di un morso di squalo. La sua famiglia in questo momento ha chiesto rispetto della privacy. Anche il pubblico è stato avvertito di stare fuori dall'acqua, con segnali di pericolo di squali affissi nell'area. Il capo ad interim della sicurezza oceanica Kurt Lager ha rilasciato una dichiarazione dopo la sua morte e ha detto: "Tamayo Perry era un bagnino amato da tutti, molto conosciuto sulla North Shore, un surfista professionista conosciuto in tutto il mondo. La personalità di Tamayo era contagiosa e, per quanto la gente lo amasse, lui amava di più tutti gli altri. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Tamayo". Il sindaco Rick Blangiardi ha esortato i fan a rispettare i desideri di privacy della famiglia. Ha detto che la morte è stata una "tragica perdita" e ha aggiunto: "Tamayo era un leggendario marinaio e molto rispettato, un grande membro del nostro team per la sicurezza oceanica; è davvero difficile da immaginare".

Spettacolo: Per te