In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pane al limone con semi di papavero, il film tratto dal best-seller di Cristina Campos

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La pellicola drammatica spagnola va in onda stasera, in prima serata, lunedì 24 giugno su Canale 5. Alle 21.20 un cast principalmente al femminile racconterà una storia ambientata a Velldemossa, nell’entroterra dell’Isola di Maiorca, nelle Baleari. Anna e Marina sono due sorelle che sono state separate da adolescenti. Si ritroveranno dopo tanti anni. Hanno ereditato una panetteria da una donna misteriosa e vogliono scoprire chi è la loro benefattrice

Condividi:

Pane al limone con semi di papavero è il film tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Cristina Campos.
La pellicola drammatica made in Spain va in onda stasera, in prima serata, lunedì 24 giugno su Canale 5.

Alle 21.20 un cast principalmente al femminile racconterà una storia ambientata a Velldemossa, nell’entroterra dell’Isola di Maiorca, nelle Baleari. Anna e Marina sono due sorelle che sono state separate da adolescenti. Si ritroveranno dopo che hanno trascorso tanti anni lontane l'una dall'altra.

Le due sorelle hanno ereditato una panetteria, lasciata loro da una donna misteriosa e sconosciuta. Intendono vendere il negozio, ma non senza prima scoprire chi è la persona che gliel’ha lasciata, oltre a capire perché l’abbia lasciata proprio a loro.

 

Il cast di questo film è principalmente costituito da attrici. Elia Galera, Eva Martin, Mariona Pagès, Marilù Marini, Tommy Schlesser, Claudia Faci, Ana Gracia, Pere Arquillué, Bella Agossou, Almudena Rey, Nansi Nsue, Joseph Ewonde e Natalia Monroy rendono il set una vera e propria parata di femminilità pura.

 

Potete guardare il trailer del film Pane al limone con semi di papavero nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il regista è Benito Zambrano

Pane al limone con semi di papavero è una pellicola di genere drammatico-sentimentale. A dirigere c’è il regista Benito Zambrano, il quale è anche l’autore della sceneggiatura, insieme a Cristina Campos (autrice del libro da cui il film è tratto). Le musiche sono di Joan Valent.

 

Il film è uscito nel 2021. Le riprese del film, che è una co-produzione Spagna-Lussemburgo, sono state effettuate tra il 19 ottobre e il 25 dicembre del 2020. Le location sono il Senegal e Valldemossa, una piccola cittadina sull’Isola di Maiorca, nelle Baleari.

approfondimento

Ken Follett compie 75 anni: serie tv e film ispirati a suoi libri

Il film girato prima della pubblicazione del romanzo

Una particolarità inusuale è la seguente: mentre di solito un film tratto da un libro vede una produzione che segue il successo di pubblico della pubblicazione letteraria, questa volta invece la pellicola è stata girata prima ancora che il romanzo - il cui titolo originale è Pan de limón con semillas de amapola - andasse in stampa.

 

Questo libro segna l’esordio della scrittrice Cristina Campos. In Italia, il libro è stato pubblicato da Giunti con il titolo fedelmente tradotto, ossia Pane al limone con semi di papavero.
Il film ha ottenuto una nomination ai Premi Goya, che sono considerati “gli Oscar spagnoli”.

 

Trovate il trailer del film Pane al limone con semi di papavero nel video in testa a questo articolo.

approfondimento

I film da vedere in streaming a giugno 2024. FOTO