Non preoccuparti delle piccole cose, la vera storia del film su Kristine Carlson

Cinema

Va in onda in prima tv su Rai 2, mercoledì 19 giugno, la pellicola tratta da uno dei libri di self-help più venduti al mondo. Rimasta vedova, Kristine Carlson non si dà per vinta. E diventa un'autrice di best-seller famosa in tutto il mondo

Non preoccuparti delle piccole cose, in prima tv su Rai 2 mercoledì 19 giugno, racconta una storia vera. Quella di Kristine Carlson, autrice del best-seller da cui il film prende il nome. 

La vera storia di Kristine Carlson

Non preoccuparti delle piccole cose descrive i cambiamenti avvenuti nella vita di Kristine Carlson dopo che suo marito, il dottor Richard Carlson (co-autore del libro), morì improvvisamente nel 2006. L'uomo, colpito da embolia polmonare mentre si trovava a bordo di un aereo, la lasciò sola, con due figlie da crescere e una somma di denaro sufficiente solo per qualche mese. Nello stesso periodo, la figlia maggiore Jazzy restò incinta. Mentre la piccola, Kenna, iniziò a essere vittima dei bulli.

Kristine potè solo rimboccarsi le maniche, mostrandosi coraggiosa in pubblico e continuando a vivere secondo gli insegnamenti di suo marito. Portarne avanti l'eredità si rivelò sin da subito complesso, ma lei ci riuscì. Scrisse diversi libri della serie Non preoccuparti delle piccole cose, rivolti alle donne, alle mamme e agli adolescenti. Quei libri scalarono le classifiche americane, facendo di Kristine un'autrice di best-seller richiestissima anche dalla televisione, grazie ai suoi consigli su una vita serena, senza preoccuparsi delle piccole cose

 

Ad oggi Kristine Carlson ha scritto nove libri, ha un sito web e una sua linea di merchandising, oltre ad un fittissimo programma di conferenze. 

Il cast

Kristine Carlson è interpretata da Heather Locklear, diventata famosa grazie al ruolo di Amanda Woodward nella serie TV Melrose Place. Richard Carlson è Jason MacDonaldNatasha Bure la figlia maggiore Jazzy, Ella Dorsch la figlia minore  Kenna. Nel cast troviamo anche Emily Rose nei panni di Brianna (ex assistente di Richard), Rob Moran in quelli di Zach Avery e Tyler Merritt in quelli di Tim. Candace West è Jo, James J. Fuertes è Randy, Russell Thomas è Bentley Renwick.

 

"Questo film è il risultato di un percorso lungo 21 anni", ha rivelato Maura Dunbar, produttrice esecutiva della pellicola insieme all'ex co-conduttrice di The View Meghan McCain. "Tutto è iniziato quando, 27 anni fa, ho perso quattro parenti stretti. Ero avvolta dall'oscurità di quella perdita, e dal dolore che ha portato con sé. Il libro di Richard è uscito circa sei o sette anni dopo: quei piccoli puntini di luce che disegna sono diventati i piccoli appigli a cui aggrapparmi quando non riuscivo a vedere la strada".

Spettacolo: Per te