In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dawn - Segreti sepolti, trama e cast del film tratto dal romanzo di V.C. Andrews

Cinema

Dopo "Dawn", andato in onda lunedì 17 giugno, martedì 18 è la volta del secondo capitolo della saga, anch'esso in prima visione su Rai 2. Gli ultimi due appuntamenti, "Fantasmi del passato" e "Sussurri nella notte", verranno trasmessi il 24 giugno e l'1 luglio

Condividi:

La saga cinematografica di Dawn è tratta dai romanzi dell'americana V.C. Andrews, e dai suoi best-seller capaci di combinare alla perfezione romanticismo e oscurità.

 

Dopo Dawn, andato in onda lunedì 17 giugno, martedì 18 è la volta di Dawn - Segreti sepolti. Lunedì 24 toccherà invece a Fantasmi del passato mentre, a chiudere,  ci sarà l'1 luglio il film Sussurri nella notte.

 

Tutti e quattro i capitoli sono in programma in prima tv assoluta su Rai 2.

 

Dawn - Segreti sepolti, la trama

Diretto da Linda-Lisa HayterDawn - Segreti sepolti si colloca immediatamente dopo gli eventi di Dawn

Dawn ha lasciato il Cutler Dove, l'albergo che la sua famiglia possiede in Virginia, per studiare alla più prestigiosa scuola d'arte di New York. Il sogno di diventare una cantante sta per avversarsi. Tuttavia, Dawn non riesce a togliersi dalla testa Jimmy, il suo ragazzo, con cui ha condiviso un grande amore ma anche grandi segreti. Quando però nella scuola arriva Michael Sutton, nuovo insegnante e star della musica, in lei nasce un sentimento. I due si innamorano, provano immense emozioni. Poi, all'improvviso, Michael scompare spezzando il cuore di Dawn, che si ritrova ancora una volta vittima della perfida nonna Lillian. Davvero sarà ancora una volta Jimmy, la sua sola ancora di salvezza?

Il cast

Insieme a Brec Bassinger nei panni di Dawn, recita Donna Mills nel ruolo della malvagia nonna Lillian Cutler. Khobe Clarke è Jimmy, l'ex ragazzo di Dawn, Joey McIntyre l'affascinante maestro e cantante Michael Sutton.

Protagonista di StargirlBrec Bassinger ha raccontato: "La prima volta che sono andata a Los Angeles, nel 2013, avevo 13 anni. Ho fatto un'audizione per il film Fiori nell’attico, la versione del 2014. Sono andata abbastanza avanti e ho incontrato i registi. Quando ho fatto l'audizione per questo, ero molto familiare con l'opera di V.C. Andrews”. 

 

Romanzi di successo

I quattro film di Dawn sembrano quattro episodi di una miniserie. Ogni capitolo segue la macro-storia di Dawn Longchamp (Bassinger), che scopre una verità scioccante sulle persone che l'hanno cresciuta, e che viene catapultata in una nuova famiglia i cui oscuri segreti mettono in subbuglio la sua vita. 

All'origine dei film vi sono i romanzi di V.C. Andrews, veri e propri best-seller. A partire dal 1979 con Fiori nell’attico, la collezione di romanzi di Andrews ha venduto più di 106 milioni di copie ed è stata tradotta in 22 lingue straniere. Andrews è morta nel 1986 e Andrew Neiderman ha preso le redini creative dopo di lei, facendo sì che il successo continuasse.

Il seguito di culto dei romanzi di V.C. Andrews ha generato molto interesse: le storie sono state adattate in più di 19 film fino a ora.