Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inside Out 2, trama, doppiatori e data di uscita al cinema in Italia: tutto sul nuovo film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Kelsey Mann è il regista e animatore del sequel del capolavoro che racconta cosa accade nella nostra testa. Il seguito della pellicola Pixar arriva dopo quasi dieci anni dal debutto del primo film. In Italia, esce al cinema dal 19 giugno. Ecco tutto quello che bisogna sapere

Condividi:

Il conto alla rovescia sta quasi per iniziare: manca poco all'uscita di Inside Out 2, l’attesissimo sequel del capolavoro d’animazione di Pixar che racconta cosa accade nella nostra testa. 

Kelsey Mann è il regista e animatore del seguito della pellicola, che arriva dopo quasi dieci anni dal debutto del primo film. 

In Italia, Inside Out 2 arriva al cinema dal 19 giugno. Scopriamo assieme tutto quello che bisogna sapere, partendo dalle parole del regista. 

 

"Questo è quello che volevo fare fin da quando ero un ragazzino, e che opportunità”, ha dichiarato Mann a TheWrap. “Non avrei mai pensato che avrei potuto dirigere un film alla Pixar".

Mentre la serie spin-off di Inside Out si occuperà di approfondire la Dream Productions, ossia lo studios dei sogni di Riley, c'è quindi il regista del sequel del film originale che finalmente ha coronato il suo sogno. 

"Mi ci è voluto molto tempo per trovare un lavoro lì come sceneggiatore e animatore, ed è da lì che ho iniziato”, ha spiegato il regista di Inside Out 2. “Onestamente pensavo che sarebbe stato così che mi sarei ritirato in pensione". Poi la svolta: il produttore Mark Nielsen gli ha chiesto di unirsi al progetto e così è nato il sequel dell'amatissimo film Pixar.

 

Potete guardare il trailer di Inside Out 2 nel video che trovate in testa a questo articolo. 

La trama 

Il quartier generale viene improvvisamente demolito per fare posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni, nuove di zecca. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola questa nuova arrivata… Porterà con sé, infatti, tanti nuovi personaggi. 

Riley non è più una bambina: benvenuta adolescenza!

Il sequel è stato scritto da Meg LeFauve, con alla regia troviamo Kelsey Mann (Monsters at Work). Nel team della produzione c'è Mark Nielsen.
In questo nuovo capitolo, la protagonista Riley smette di essere una bambina per diventare un’adolescente. 

 

Si ritroverà a dover affrontare la pubertà, un periodo della vita in cui inevitabilmente il cast di emozioni raddoppia. Mentre nel primo film del 2015 le emozioni centrali erano cinque, infatti, in questo nuovo atto ne arrivano ben quattro nuove, quasi esattamente il doppio insomma. 

approfondimento

Inside Out, in sviluppo la serie spin-off

Ansia, Inquietudine, Imbarazzo e Invidia 

Questo nuovo quartetto di emozioni è composto da Ansia, Inquietudine, Imbarazzo e Invidia, già mostrato nei primi materiali promozionali del sequel.

 

Ma ci sono anche altre emozioni che faranno capolino durante il film, come per esempio Nostalgia, un’emozione nuova che è stata svelata con un teaser qualche settimana fa. 

I doppiatori italiani

Mentre nella versione originale vediamo (anzi: ascoltiamo) il ritorno di Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black nei rispettivi ruoli di Gioia, Tristezza e Rabbia. Mindy Kaling e Bill Hader, invece, vengono sostituiti da Liza Lapira e Tony Hale nei ruoli di Disgusto e Paura.

In Italia, invece, le nuove Emozioni saranno doppiate da Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo). Sara Ciocca, giovane attrice vista in La dea fortuna e Io sono l'abisso, darà la voce a Riley.

approfondimento

Inside Out 2, il nuovo trailer svela nuove emozioni del film Pixar

Il primo film è stato un incredibile successo

Inside Out 2 arriva dopo quasi dieci anni dal debutto del primo film, che ha raccolto un incredibile successo.

 

Il primo film - così come accadrà con il sequel -  catapulta il pubblico nella mente di Riley, alle prese con nuove sensazioni, sfide e delusioni. E nel sequel le cose si complicano perché la protagonista è diventata adolescente e dovrà fare i conti con nuove emozioni che la spaventeranno non poco.

 

Il primo film ha raccolto ampi consensi, e Inside Out 2 sembra replicare quel successo a partire dal punteggio su Rotten Tomatoes.

La nuova pellicola Pixar è attesa nei cinema italiani il 19 giugno.

 

Trovate il trailer di Inside Out 2 nel video che trovate in testa a questo articolo.