Il prossimo anno Suzanne Collins pubblicherà il nuovo libro che ispirerà il film in uscita il 20 novembre 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi
Grande notizia per i fan di Hunger Games. La saga nata dalla penna di Suzanne Collins proseguirà con un nuovo film basato sul libro della scrittrice statunitense in uscita il prossimo anno.
hunger games, in arrivo libro e film
Doppia gioia per i fan di uno dei franchise più popolari e di successo nell’industria dell’intrattenimento. Come rilanciato anche da Variety, il prossimo anno Suzanne Collins pubblicherà Sunrise on the Reaping, il nuovo libro e prequel dei fatti narrati dalla trilogia portata sul grande schermo da Jennifer Lawrence.
Il libro sarà ambientato ventiquattro anni prima gli eventi con protagonista Katniss Everdeen e quarant’anni dopo quanto raccontato dal film Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente (FOTO) uscito nelle sale nel 2023. Il nuovo lavoro avrà inizio nella mattinata della mietitura dei cinquantesimi Hunger Games, noti anche come Second Quarter Quell.
approfondimento
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, tutto sul film
Il libro parlerà dell’edizione dei giochi vinti da Haymitch Abernathy, interpretato da Woody Harrelson, successivamente mentore di Katniss e Peeta alla 74esima edizione degli Hunger Games.
Il nuovo romanzo di Suzanne Collins verrà trasposto sul grande schermo con un film in uscita il 20 novembre 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi. Al momento nessuna notizia sui nomi del cast, in trattativa Francis Lawrence per la regia.
approfondimento
Hunger Games, il poster del prequel omaggia Jennifer Lawrence
Dal primo film uscito nel 2012 al recente prequel, nel corso degli anni Hunger Games ha conquistato pubblica e critica incassando oltre 3.300.000.000 di dollari al botteghino internazionale. Tra i capitoli più apprezzati Hunger Games: La ragazza di fuoco.