HAIKYU!! The Dumpster Battle, cosa sapere sul film anime al cinema

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Shoyo Hinata e Kenma Kozume sono i protagonisti che si affronteranno nel lungometraggio attualmente nelle sale cinematografiche italiane

Dopo l’uscita in patria nel febbraio di quest’anno, HAIKYU!! The Dumpster Battle è finalmente arrivato anche nelle sale cinematografiche italiane. Il film è un sequel della serie anime di enorme successo in Giappone. 

HAIKYU!! The Dumpster Battle, tutto sul film

L’attesa è terminata. Il film d’animazione è sbarcato in Italia per raccontare il mondo della pallavolo tra allenamenti, rivalità e voglia di vincere.

HAIKYU!! The Dumpster Battle, il cast e la trama

Shoyo Hinata e Kenma Kozume sono i due protagonisti che avranno finalmente la possibilità di sfidarsi in un match senza precedenti. Nella versione originale Shoyo è doppiato da Ayumu Murase, mentre Yuki Kaji ha prestato la voce a Kenma.

 

Sony Pictures Italia ha distribuito la sinossi ufficiale della pellicola: Shoyo Hinata si unisce al club di pallavolo della Karasuno High per diventare come il suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il ‘Piccolo Gigante’. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie, Tobio Kageyama”.

 

Il testo prosegue: “I loro stili contrastanti si trasformano in un'arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell'attesissima ‘Dumpster Battle’, la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?”.

Progetto senza titolo - 24

approfondimento

I film da vedere in streaming a maggio 2024

HAIKYU!! The Dumpster Battle, gli incassi

Il film ha riscosso grande successo in patria debuttando al primo posto degli incassi nazionali nella settimana del 18 febbraio. La pellicola è rimasta stabile in vetta anche nella settimana successiva chiudendo la sua corsa con oltre 58.000.000 euro in Giappone.

approfondimento

Cinema, tutti i video

HAIKYU!! The Dumpster Battle, la data di uscita

HAIKYU!! The Dumpster Battle ha fatto il suo atteso debutto nelle sale cinematografiche italiane giovedì 30 maggio. Nella stessa giornata la pellicola è sbarcata anche sul mercato statunitense.

Spettacolo: Per te