Pixar svela un nuovo personaggio per il sequel del film Premio Oscar, il capolavoro di animazione che mostra ciò che abbiamo nella testa. Arriva a far parte della squadra emotiva di Riley una nuova emozione, mai sperimentata prima d'ora: quella agrodolce della nostalgia
Inside Out 2 ha nuovi personaggi tra i protagonisti, come abbiamo già scoperto da tempo. Ma adesso Pixar ha mostrato una nuova arrivata nella squadra emotiva di Riley: si tratta di una nuova emozione, mai sperimentata prima d'ora, ed è quella agrodolce della nostalgia.
Nostalgia, proprio questo è il suo nome, è uno dei nuovi personaggi del sequel del film Premio Oscar, il capolavoro di animazione che mostra ciò che abbiamo nella testa.
Nella breve clip condivisa da Pixar, vediamo che Nostalgia è ben diversa dagli altri personaggi: è rappresentata come una simpatica e dolcissima anziana signora, con tanto di capelli bianchi cotonati e una tazza di tè tra le mani.
Nonostante le preoccupanti notizie sui licenziamenti, la Pixar sta procedendo a gonfie vele nel marketing del prossimo attesissimo film che porterà sugli schermi, Inside Out 2, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 19 giugno 2024.
Il sequel è stato scritto da Meg LeFauve. alla regia troviamo Kelsey Mann (Monsters at Work). Nel team della produzione c'è Mark Nielsen.
In una nuova clip in anteprima (che potete guardare nel video che trovate in fondo a questo articolo), Pixar ha condiviso questo nuovo character che farà parte del seguito di Inside Out.
Potete guardare la scena che introduce Nostalgia nel video che trovate in fondo a questo articolo.
Nostalgia, la nuova arrivata nella squadra emotiva
La clip svelata nelle scorse ore dallo studio cinematografico, della durata di 30 secondi, mostra il personaggio (doppiato nella versione originale da June Squibb) mentre esce da una porta del centro di comando della mente di Riley. Ricorda alle nuove emozioni che si stanno per trasferire.
Ennui fa notare che Nostalgia ha fatto la stessa cosa 30 secondi prima. Lei, Nostalgia, da vera nostalgia, risponde: "Sì, quelli erano bei tempi"...
approfondimento
Inside Out 2, il nuovo trailer svela nuove emozioni del film Pixar
Riley diventa adolescente
La protagonista è ancora una volta Riley, che si trasforma rispetto al primo film perchè in questo sequel diventa adolescente.
Si ritroverà dunque a dover affrontare la pubertà, un periodo della vita in cui inevitabilmente il cast di emozioni raddoppia, quasi. Mentre nel primo film del 2015 le emozioni centrali erano cinque, in questo nuovo atto ne arrivano ben quattro nuove.
Questo quartetto è composto da Ansia, Inquietudine, Imbarazzo e Invidia, già mostrato nei primi materiali promozionali del sequel. Tuttavia pare ci siano degli assi nella manica che la Pixar ancora non si è giocata, e Nostalgia chiaramente era uno di questi.
Potete guardare qui il video con la clip che presenta Nostalgia.