In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Return to Silent Hill, a Cannes 2024 la prima immagine del mostro Pyramid Head

Cinema

Camilla Sernagiotto

Un particolare della locandina del film

Il franchise cinematografico di “Silent Hill” continua con “Return to Silent Hill”, l'ultima trasposizione della celebre serie di videogiochi horror. Il magazine statunitense Variety ha ottenuto un'anteprima esclusiva della creatura mostruosa della pellicola diretta da Christophe Gans, presentata in anteprima nell’ambito della kermesse targata Costa Azzurra

Condividi:

Per gli amanti dei film (e anche dei videogiochi da cui i film sono tratti) della saga di Silent Hill, la buona notizia è che il franchise cinematografico continua con Return to Silent Hill.
Quest’ultima è l'ennesima trasposizione della celebre serie di videogiochi horror.

Il magazine statunitense Variety ha ottenuto un'anteprima esclusiva della creatura mostruosa della pellicola diretta da Christophe Gans, presentata in anteprima nell’ambito del Festival di Cannes.
Dopo aver diretto Silent Hill nel 2006, Gans torna quindi dietro la cinepresa anche per il nuovo capitolo, basato su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider.

Il lungometraggio è prodotto da Victor Hadida per Davis Films, Molly Hassell per Hassell Free Productions e David Wulf.

 

Potete guardare la prima immagine in esclusiva del mostro Pyramid Head di Return to Silent Hill nel tweet che trovate in fondo a questo articolo, pubblicato dall’account ufficiale di Variety.

Il nuovo film è basato su Silent Hill 2

Return to Silent Hill è basato sul videogame Silent Hill 2, il secondo e più popolare gioco della serie di successo di Konami, che è stato inserito nelle classifiche dei migliori videogiochi da Time Magazine, IGN e tante altre testate.

Originariamente rilasciato nel 2001 per PlayStation 2, Silent Hill 2 è considerato il miglior gioco della serie. È questo capitolo della saga videoludica ad aver introdotto il personaggio di Pyramid Head.

 

Jeremy Irvine interpreta il protagonista James, un uomo distrutto dopo la fine della sua relazione con l'amore della sua vita, Mary (interpretata da Hannah Emily Anderson).

Secondo la sinossi ufficiale di Return to Silent Hill, la trama vede iniziare tutto quanto non appena una misteriosa lettera di Mary richiama il protagonista James a Silent Hill, trovando la città irriconoscibile, totalmente trasformata da un male sconosciuto. Mentre James cerca disperatamente di trovare la sua Mary, incontrerà creature a dir poco terrificanti. Pian piano viene svelato il mistero di ciò che è accaduto alla città. Intanto James sprofonda sempre di più nell'oscurità: i segreti che scopre lo porteranno a una verità orribile. Il giovane si ritroverà a lottare per resistere abbastanza a lungo da salvare il suo unico vero amore.

approfondimento

Return to Silent Hill, il trailer del film tratto da Silent Hill 2

Una versione preliminare del film è stata proiettata giovedì 16 maggio

La società The Veterans si occupa delle vendite internazionali del film, mentre CAA Media Financing rappresenta i diritti nazionali.

Una versione preliminare del film è stata proiettata giovedì 16 maggio nell’ambito del Festival di Cannes.

 

Return to Silent Hill è il terzo film della serie cinematografica, dopo Silent Hill del 2006, che ha incassato 100 milioni di dollari in tutto il mondo, e il suo sequel del 2012, Silent Hill: Revelation.

 

Il franchise di videogiochi horror attira più di 10 milioni di giocatori in tutto il mondo, ed è in continua espansione. Nel 2022 Konami aveva annunciato l'intenzione di rilanciare il gioco Silent Hill 2, oltre a creare altri tre nuovi giochi.
Irvine è rappresentato da UTA, Independent Talent Group e Schreck Rose Dapello Adams Berlin & Dunham. Anderson è rappresentata da Gersh, Atlas Artists e GGA. Gans è rappresentato da CAA.

 

Potete guardare la prima immagine in esclusiva del mostro Pyramid Head di Return to Silent Hill nel tweet che trovate di seguito, pubblicato dall’account ufficiale di Variety.

approfondimento

Silent Hill: Ascension, tutto sulla serie streaming interattiva