In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wicked, il trailer e cosa sapere sul film con Ariana Grande

Cinema
Fonte: Wicked Official X

Dopo anni travagliati di lavorazione e di stop, uscirà finalmente nelle sale cinematografiche a novembre 2024. È uno dei musical più apprezzati e premiati di Broadway ed è tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire. Nel cast anche Cynthia Erivo e l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh 

Condividi:

È uno dei musical più iconici e premiati di sempre e finalmente, dopo anni di lavorazione travagliati e varie interruzioni, diventerà una pellicola del grande schermo. Wicked, basato sul romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire, arriverà nelle sale cinematografiche a novembre 2024, ma il 15 maggio Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale che vede due protagoniste d’eccezione: Ariana Grande e Cynthia Erivo.

La trama

La storia, tratta dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire, è un prequel de Il Mago di Oz. Wicked racconta le origini di Elphaba, la malvagia strega dell’Ovest che è l’antagonista principale del romanzo Il Meraviglioso Mago di Oz. Elphaba è molto amica di Glinda, la buona Strega del Sud, ma il loro rapporto si trasformerà presto in un’accesa rivalità. La storia, oltre a concentrarsi sulle due protagoniste, permette di conoscere meglio anche altri personaggi del Regno di Oz come l’Uomo di Latta e lo Spaventapasseri.

furiosa_film_webphoto - 1

vedi anche

Furiosa - A Mad Max Saga, le interviste al cast del film. VIDEO

Il Cast

L’attrice e cantante britannica Cynthia Erivo veste i panni di Elphaba, la malvagia strega dell’Ovest, mentre la cantante e attrice statunitense Ariana Grande interpreta Glinda, la buona strega del Sud. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, Jeff Goldblum come Mago di Oz, mentre Jonathan Bailey è il principe Fiyero Tigelar e Ethan Slater interpreta Boq.