Eileen, il trailer del thriller con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal film (YouTube)

È uscito il video in italiano che anticipa ciò che vedremo nel prossimo film che vede la protagonista de “Il diavolo veste Prada” (e del recente "The Idea of You") in una pellicola per lei insolita, abituata com’è a recitare in storie più che altro d’amore e comunque quasi sempre annoverabili al genere commedia. Diretto da William Oldroyd, quest'opera venata di tinte gialle (e noir) arriverà al cinema dal 30 maggio (distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy)

È uscito il trailer di Eileen, il thriller con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie che uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio (distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy).

 

La protagonista de Il diavolo veste Prada (e del recente The Idea of You) è qui sul set di una pellicola per lei insolita, abituata com’è a recitare in storie più che altro d’amore e comunque quasi sempre annoverabili al genere commedia.
Stavolta, invece, siamo nel territorio del giallo, del thriller di quelli tosti venato inoltre da altrettanto toste tinte noir.

 

Diretto da William Oldroyd, Eileen racconta l’inquietante storia di una femme fatale di nome Rebecca che stravolgerà la vita della sua giovane “amica”, quella Eileen messa a titolo. Amica va messo assolutamente tra virgolette, perché - come vedremo sul grande schermo a partire dal 30 maggio - la femme fatale in questione è tutto fuorché una vera amica…

Il nuovo dramma del regista di Lady Macbeth

“L’unica via d’uscita è la morte”, queste le parole che campeggiano come slogan nel trailer italiano di Eileen, diffuso nelle scorse ore insieme al poster ufficiale del film che è stato presentato alla Festa di Roma.

 

Questo nuovo dramma vede dietro alla cinepresa il regista apprezzato per Lady Macbeth, William Oldroyd. Il cineasta inglese qui dirige la nuova star di Hollywood Thomasin McKenzie (Jo-Jo Rabbit e Ultima notte a Soho) e l’attrice Premio Oscar Anne Hathaway.

 

Si tratta di un thriller che strizza l’occhio alle atmosfere “in salsa Hitchcock”, per intenderci. È tratto dal romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh.

approfondimento

The Idea of You, arriva il film con Anne Hathaway: cosa sappiamo

Oldroyd: “Eileen e Rebecca sembravano fatti della stessa pasta di Lady Macbeth”

“Appena ho letto il libro di Ottessa Moshfegh, ho desiderato di farne il mio prossimo film”, ha raccontato il regista William Oldroyd. “I personaggi di Eileen e Rebecca sembravano fatti della stessa pasta di Lady Macbeth: frustrati, divertenti, scioccanti, oscuri, vividi e pronti a fare di tutto pur di ottenere ciò che vogliono”.

 

Il regista ha voluto specificare che le due interpreti principali, Thomasin McKenzie e Anne Hathaway, sono state le sue prime scelte per i ruoli delle due donne.

approfondimento

The Idea of You, il cast del film con Anne Hathaway. FOTO

Il regista: “Thomasin è una rivelazione”

“Thomasin è una rivelazione: è l’attrice più disponibile e onesta con cui ho lavorato”, prosegue il regista del film. “Thomasin McKenzie è anche la persona perfetta per esplorare le complessità e le contraddizioni di Eileen”.

 

William Oldroyd ha parole di elogio anche nei confronti della diva che ha avuto l’onore di dirigere sul set: “Anne, invece, ha portato la sua vasta esperienza sullo schermo e un impeccabile tempismo comico che hanno dato vita alla perfetta Rebecca. Abbiamo corso dei rischi con la narrazione, la musica, le performance, il montaggio, il tono e abbiamo lavorato duramente per creare un thriller psicologico che mantenga costantemente alta l’incertezza del pubblico ad ogni svolta narrativa”.

approfondimento

The Idea of You, Anne Hathaway in abito rosso seduce New York

Un thriller ambientato nella Boston targata anni ’60

Nella Boston degli anni ‘60, la giovane Eileen (interpretata da Thomasin McKenzie) conduce una vita monotona. È impiegata come segretaria in un riformatorio minorile. Fuori dagli orari di lavoro, deve prendersi cura di Jim, il padre alcolista (interpretato da Shea Whigham). La sua vita non va certo a gonfie vele, però tutto sembra cambiare quando arriva Rebecca (Anne Hathaway), la nuova psicologa del carcere.

 

Rebecca è brillante, bellissima, disinvolta e intelligente. Esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla quella sua eleganza, da quello charme per lei inedito. La loro amicizia prende però una piega pericolosa quando Rebecca le rivelerà un oscuro segreto…

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Eileen nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Lo trovate anche nella clip di seguito.

Spettacolo: Per te